Gears+of+War+E-Day+anche+su+PS5%3A+un+nuovo+indizio+di+queste+ore+sembra+aver+convinto+tutti+gli+appassionati
player
/news/562715-gears-of-war-e-day-anche-su-ps5-un-nuovo-indizio-di-queste-ore-sembra-aver-convinto-tutti-gli-appassionati.html/amp/
Pubblicato in: News

Gears of War E-Day anche su PS5: un nuovo indizio di queste ore sembra aver convinto tutti gli appassionati

Gears of War E-Day potrebbe davvero arrivare su Playstation 5 e la cosa metterebbe davvero tutti d’accordo: gli indizi. 

Quella di Gears of War è molto più di una semplice IP per Microsoft. Si tratta infatti di una delle saghe più grandi e importanti per il gigante americano, che da quando ha acquistato i diritti da Epic Games, che un po’ per necessità e un po’ perché gli obiettivi erano altri decise di cederla poco dopo il suo esordio, l’ha trasformata in uno dei vessilli di Xbox.

Se si pensa ai giochi storici più importanti dell’ultimo decennio per Microsoft non si possono non fare tre grandi nomi: Forza Motosport, Halo e proprio Gears of War. L’avventura dei COG ha cambiato e e anche in modo netto l’intera storia dei videogiochi, influenzando tutta la storia dello sviluppo di prodotti action e soprattutto sparatutto in terza persona.

Oggi sono tantissimi ad aver copiato completamente, e anche giustamente, il sistema di coperture di Gears of War, ad esempio. Ecco perché con l’annuncio di un nuovo titolo, che dovrebbe riportare il focus su quella squadra Delta e quei protagonisti che tutti amano, sta facendo sognare i videogiocatori che hanno una PS5 a casa. Ma sono solo sogni?

Gears of War E-Day su PS5: c’è un indizio

Durante l’ultimo enorme e ricchissimo evento di Microsoft è stato annunciato Gears of War E-Day, incentrato sul giorno in cui le locuste uscirono dal terreno con i loro tunnel terribili e cominciarono l’assalto all’umanità, che stava ancora facendo i conti con quanto appena accaduto con le terribili Guerre Pendulum.

Un indizio che fa sognare: Gears of War E-Day arriverà su PS5? – Player.it

Un nuovo indizio sta facendo sognare chi possiede una PS5, che spera di poter vedere il titolo approdare anche sull’ammiraglia di Sony, come è recentemente successo con alcuni titolo importanti di Microsoft. Un indizio fa ben sperare. In un annuncio di lavoro di The Coalition, gli sviluppatori della serie, si legge la ricerca di un Senior Online Client Engineer.

Il suo ruolo è quello di contribuire al lato multigiocatore di Gears of War E-Day. Tra le richieste, oltre alla conoscenza del motore Unreal Engine, c’è la conoscenza di Xbox live, di Steam e del PlayStation Network. Questa non è di certo un’ufficialità, ma potrebbe essere un indizio che fa ben sperare: un esperto che conosca tutti i sistemi per un lancio del titolo multipiattaforma. Sony compresa.

In molti sui social credono che tanto basti per poter confermare la cosa, data anche le manovre fatte da Microsoft in questi ultimi mesi. Noi comunque invitiamo a un sano scetticismo: finché non ci saranno notizie ufficiali meglio non fare voli pindarici.

This post was published on 18 Luglio 2024 13:00

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…