La+versione+next+gen+di+Fallout+4+sar%C3%A0+compatibile+con+le+mod%2C+parola+di+Bethesda
player
/news/558686-fallout-4-next-gen-sara-compatibile-mod-bethesda.html/amp/
News

La versione next gen di Fallout 4 sarà compatibile con le mod, parola di Bethesda

Non c’è mai stato, plausibilmente, un momento migliore per essere appassionati di Fallout: il franchise videoludico, infatti, si trova in uno dei suoi momenti di massimo splendore non tanto perché è uscito un gioco (non è vero, Fallout 76 ormai è anche anzianotto) quanto più perché Prime Video ha pubblicato un’ottima serie televisiva che sta facendo incetta di critiche positive.

Se avete voglia quindi di tornare a giocare a Fallout potete farlo, c’è da tenere in considerazione però un piccolo dettaglio: fra pochissimo il gioco sarà arricchito da un aggiornamento next gen che ne migliorerà leggermente la fruibilità.

In molti erano preoccupati per la tenuta delle mod con questo update ma Bethesda ha calmato un po’ le acque.

Bethesda, almeno, ci sta provando

Un po’ tutti sapevano che Bethesda stava lavorando a un aggiornamento next-gen del gioco ma all’atto pratico c’è voluto un po’ più del previsto; il 25 Aprile questo aggiornamento diventerà disponibile per tutti quanti gli appassionati ma i problemi legati a “quali saranno le mod a rimanere intatte” dopo un aggiornamento del genere sono rimasti per diverse settimane.

Recentemente, ad esempio, abbiamo parlato di come Fallout London abbia subito dei ritardi proprio perché c’era il concreto rischio di vedere uscire una mod gigantesca completamente non funzionante a causa delle introduzioni di Bethesda nel codice.

L’azienda, con un tweet, ha cercato di calmare le acque.

Bethesda, infatti, si è detta molto attenta alla problematica e si sta impegnando per fare in modo che la transizione dalla versione base a quella next gen sia quanto più dolce possibile. Non una consolazione grandissima, ce ne rendiamo conto, ma intanto è un primo passo per far si che i contenuti su cui migliaia di persone hanno lavorato alacremente nel corso di mesi e anni non vengano invalidati da una curiosa (ma, almeno personalmente, corretta) scelta aziendale.

Diversi appassionati, comunque, si sono prodigati per far sapere sotto il tweet dell’azienda che forse lo stresso trattamento si potrebbe riservare a diversi altri videogiochi molto popolari pubblicati dalla compagnia di Todd Howard e soci; improbabile vedere un porting di Morrowind, questo lo sappiamo, però magari quando faranno uscire la versione Playstation 7 di Starfield potremo godere fin da subito di un videogioco tecnicamente solido.

This post was published on 21 Aprile 2024 16:30

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…