Qui su Player abbiamo parlato in lungo e in largo delle mod: ovvero sia di quelle tipologie di modifiche fatte dagli utenti, che permettono di modificare pressoché ogni singolo aspetto del gioco (e in molti casi lo migliorano, sensibilmente). Queste modifiche sono disponibili per una miriade di giochi, che vanno da Starfield fino a The Witcher 3 e a tanti altri. Ebbene, proprio di recente, sul noto sito chiamato “Nexus Mod” è apparsa una nuova mod dedicata al titolo di punta di CD Project Red degli ultimi anni: stiamo proprio parlando di Cyberpunk 2077.
A realizzare la mod della quale vi parleremo nel seguente articolo è stato l’utente su Nexus Mod chiamato “Xerme”, con la quale è possibile migliorare sensibilmente la qualità grafica delle texture di Cyberpunk 2077 portandole al formato 4K (4096×2160). L’idea di questa modifica nasce proprio dalla volontà del utente poc’anzi citato di racchiudere al suo interno un miglioramento grafico che coinvolga ogni elemento del gioco: dagli ambienti fino ad arrivare a veicoli e persone.
Non a caso la mod viene descritta in questo modo: “Tuffati in una Night City più vibrante e dettagliata con la mod “Ultra Texture Remaster Repack” per “Cyberpunk 2077″. Questo rebuild grafico rivoluzionario trasforma il tuo gioco, elevando la qualità grafica a livelli senza precedenti. Ogni texture, dalle abbaglianti pubblicità al neon alle grintose strade cittadine, è stata meticolosamente sostituita con versioni 4K ultra dettagliate. Sperimenta un realismo senza pari che ti trascina più profondamente nel mondo di Cyberpunk 2077”.
Questa modifica, stando alle informazioni presenti sulla pagina dedicata di Nexus Mod, va a migliorare graficamente i seguenti elementi presenti nell’elenco qui sotto e potete scaricarla dal seguente link diretto:
Al momento questa mod non è nella sua versione definitiva, essendo ancora in Alpha. Inoltre è anche stato consigliato dall’utente l’installazione di una mod aggiuntiva che garantisce una maggiore stabilità a livello grafico, chiamata “Cyberpunk Ultra Plus Better Path Tracing and Stutter Hotfix”.
Nel caso in cui vogliate farvi un’idea sul gioco – se non lo avete mai giocato oppure siete indecisi se acquistarlo o meno – vi lasciamo la nostra recensione targata Player fatta dal buon Daniele Di Egidio raggiungibile dal seguente link diretto.
This post was published on 26 Marzo 2024 13:30
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…
Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…
Quanto sarà differente Judas dai capitolo di Bioshock? Ecco i nuovi dettagli rivelati direttamente da…