Super+Mario+Bros+Wonder+%C3%A8+attesissimo+%7C+Emergono+nuovi+dettagli+dalle+anteprime
player
/news/536025-mario-wonder-anteprima-dettagli.html/amp/
News

Super Mario Bros Wonder è attesissimo | Emergono nuovi dettagli dalle anteprime

Super Mario Bros. Wonder è sicuramente il titolo più atteso dai fan di Nintendo: ecco cosa abbiamo scoperto dalle nuove anteprime.

Il 2023 di Nintendo si prospetta una delle annate migliori per quanto riguarda la casa videoludica di Kyoto: non solo l’incredibile successo di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, già considerata una delle opere videoludiche migliori di sempre, ma anche il nuovo capitolo della serie principale di Super Mario che arriverà tra poche settimane su Nintendo Switch.

Super Mario Bros. Wonder è il nuovo videogioco della saga canonica con protagonista l’idraulico baffuto, il primo a scorrimento orizzontale dopo ben 11 anni dall’ultima volta quando su Wii U è stato pubblicato New Super Mario Bros. U.
Proprio per questo motivo i fan della celebre mascotte di Nintendo sono in trepidante attesa per questo capitolo nuovo di zecca.

Il titolo è stato presentato per la prima volta nel corso del Nintendo Direct dello scorso 21 giugno, nel quale è stato svelato il titolo del videogioco, qualche immagine di gameplay e le nuove peculiari meccaniche di gioco.
In attesa dell’uscita del gioco molte testate giornalistiche hanno potuto provare il titolo in anteprima condividendo alcune informazioni inedite sul titolo.

Super Mario Bros. Wonder proverà a rinnovare ancora una volta la saga di Mario

I capitoli della serie principale di Super Mario hanno sempre aggiunto qualcosa in più al gameplay ed è stata sempre questa la forza alla base della serie cardine di Nintendo che va avanti da oltre 35 anni.
Se con Super Mario Galaxy c’è stata la compatibilità con il Wiimote e con Odyssey la possibilità di utilizzare “Cappy“, con Wonder si darà al giocatore la possibilità di stravolgere completamente lo scenario.

Come confermato dai trailer del gioco, in Super Mario Bros. Wonder ci sarà una particolare peculiarità: ogni livello partirà in maniera del tutto ordinaria con i tipici elementi di uno scenario a scorrimento orizzontale di Super Mario, ma lungo il percorso il protagonista potrà raccogliere un cosiddetto “Seme meraviglia” che in un sol colpo cambierà totalmente sia lo scenario che il gameplay.

Lo sfondo inizierà a riempirsi di effetti colorati e quasi psichedelici, i tipici tubi verdi inizieranno a muoversi e strisciare come serpenti, la musica sarà molto più frenetica e tante altre meraviglie.
Nel primissimo trailer risalente al Nintendo Direct di giugno, inoltre, è stata presentata anche l’inedita trasformazione che potrà utilizzare Mario (e non solo), ovvero l’Elefante.

Tutto quello che sappiamo dalle anteprime di Super Mario Bros. Wonder

A distanza di poche settimane dalla pubblicazione, Super Mario Bros. Wonder è stato provato in anteprima da molte testate giornalistiche e personalità del web.
Il pensiero generale è estremamente positivo con alcuni che addirittura hanno considerato questo nuovo capitolo della serie il miglior videogioco in 2D della saga di Super Mario da decenni.
Non sappiamo se si tratta di un’esagerazione, ma ciò che è certo è che il titolo parte con aspettative davvero alte.

Una novità interessante espressa dalle anteprime sul web, a parte le enormi potenzialità del Seme Meraviglia, è quello dei Badge.
A detta di coloro che hanno provato il nuovo titolo di Super Mario, questi Badge rappresentano una sorta di albero delle abilità per Mario e gli altri protagonisti del gioco.
Ogni badge corrisponde a un’abilità e una volta sbloccato sarà possibile utilizzarla all’interno dei livelli.

Dopo i trailer e le anteprime è cresciuta ancora di più l’attesa per Super Mario Bros. Wonder che uscirà il prossimo 20 ottobre su Nintendo Switch.

This post was published on 2 Ottobre 2023 15:30

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Nioh 3: l’arma più rotta del gioco e le altre armi migliori

Nioh 3 è finalmente arrivato sul mercato e siamo qui con una guida completa sull'arma…

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…