PlayStation Plus è un servizio che permette agli utenti Sony, al prezzo di un abbonamento mensile o annuale, di usufruire di alcuni vantaggi tra cui la possibilità tra cui la possibilità di giocare online con amici o di avere a disposizione decine di titoli, senza costi aggiuntivi, da poter scaricare e giocare quanto e quando si vuole. Ma a maggio, gli utenti potrebbero avere una brutta sorpresa.
Nella continua corsa al servizio migliore, Sony si è trovata spesso a rincorrere Microsoft, l’eterna rivale, che col Game Pass ha attirato l’attenzione di utenti e aziende, proponendo un catalogo molto vasto da giocare in cloud, con offerte continue sugli abbonamenti. Offerte che, tuttavia, al momento stanno per essere rimodulate.
Sony ha quindi cercato di proporre la sua visione, nel mondo nascente del giocare tramite abbonamento. Il PlayStation Plus è il servizio che Sony proponeva già con PlayStation 4 e che permetteva, oltre alla possibilità di giocare online, anche l’accesso a diversi giochi scaricabili mensilmente.
Fin tanto che si ha accesso al servizio, pagando un abbonamento che può essere mensile o annuale, si potrà usufruire di quei titoli.
Proprio ieri, Sony ha rilasciato l’annuncio ufficiale, riguardo ai giochi che verranno aggiunti al catalogo PlayStation Plus per i clienti che usufruiscono dei piani Premium ed Extra i più costosi. Questi infatti, non solo offrono tutto ciò che già l’Essential mette a disposizione, ma aggiungono l’accesso illimitato ad un catalogo di giochi molto ampio, senza doverne scaricare solo tre al mese.
L’annuncio di ieri di Sony, ha rivelato i titoli che andranno ad aggiungersi al catalogo a maggio, sorprendendo per la discreta quantità di titoli Bethesda presenti in lista.
Se alcuni titoli arrivano, altri devono però lasciare spazio.
A lasciare il proprio posto sul catalogo PlayStation Plus, sono titoli molto apprezzati dai giocatori, che al loro inserimento sul catalogo avevano provocato grande gioia nei cuori degli appassionati.
Sul PlayStation Blog viene scritto che, titoli come Marvel’s Spider-Man, Residenti Evil e NBA 2K Playground 2 “saranno alcuni dei titoli che dovranno abbandonare il catalogo PlayStation Plus a maggio”.
Il Motivo?
Secondo quanto scritto sul Blog di PlayStation, si tratterebbe solo “un normale rinfresco dei contenuti“, nulla quindi che abbia a che fare con altre questioni come sfruttamento di licenze o quant’altro.
Dal comunicato non emerge molto altro. Tuttavia, se ci si reca nella sezione Ultima Possibilità Per Giocare, sullo Store PlayStation, ci si renderà conto che la lista consta di più di 30 titoli, che lasceranno il catalogo entro il 15 maggio.
Marvel’s Spider-Man è sicuramente il titolo che fa più discutere, considerando che oltre ad essere stato uno dei primi titoli di peso inseriti nel catalogo, rappresenta anche una della esclusive PlayStation più apprezzate degli ultimi anni. Tuttavia, il suo sequel con protagonista Miles Morales rimarrà giocabile.
E quando parliamo di Resident Evil, ci riferiamo alla HD Remaster del Remake per GameCube dell’originale, per PlayStation 1.
Qui di seguito, la lista completa dei giochi che verranno rimossi dal 15 maggio. Se non l’avete ancora fatto, sbrigatevi a giocarli!
This post was published on 13 Aprile 2023 17:45
Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…
Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…
Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…
Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…
Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…
Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…