IO+Interactive+vuole+creare+lo+007+videoludico+definitivo%3A+ecco+come
player
/news/466467-007-nuovo-gioco-io-interactive.html/amp/
Pubblicato in: News

IO Interactive vuole creare lo 007 videoludico definitivo: ecco come

Lo scorso novembre IO Interactive, sviluppatore di Hitman, ha annunciato che il suo prossimo progetto è un gioco di James Bond che servirà come “origin story” (ovvero: una sorta di “Batman Begins”, di storia sulla nascita di un eroe) per l’iconica spia. In una recente intervista con IGN, IO ha fatto ha spiegato un po’ di più della narrazione del gioco e, soprattutto, di come lo studio stia plasmando la propria interpretazione di 007.

In un episodio di IGN Unfiltered, il CEO di IO Hakan Abrak ha parlato con Ryan McCaffrey e ha confermato che il Bond dello studio è originale al 100% e quindi non avrà l’aspetto di nessuno degli attori che finora l’hanno interpretato. Lo studio sta anche traendo ispirazione dall’intera storia di Bond, dai libri ai film, per creare una storia completamente nuova e slegata da qualsiasi narrazione esistente. Questo approccio parla del desiderio del team di creare una versione di Bond che sia, nelle parole di Abrak, “Un Bond per l’industria del gioco”.

Il nuovo James Bond è il primo titolo col quale IO affronta una proprietà su licenza, e con un franchise così importante come 007, il team non sta chiaramente prendendo il compito alla leggera. Lo studio potrebbe raddoppiare le dimensioni per aiutare lo sviluppo del gioco, il che ha ancora più senso alla luce della dichiarazione di Abrak sul fatto che il nuovo progetto potrebbe facilmente trasformarsi in una trilogia di giochi su 007.

Tuttavia, solo perché IO sta lavorando duramente su 007 non significa che abbiano completamente terminato di lavorare su Hitman 3. Anche se è il gioco finale della trilogia World of Assassination, ci sono mesi di supporto post-lauto a tema con i DLC del ciclo 7 Deadly Sins (qui qualche notizia in merito), che usciranno ogni mese per il resto dell’anno.

Siete eccitati per la versione di IO di 007? Ci sono delle meccaniche di Hitman che vorreste vedere implementate? Noi abbiamo già delle idee: qui un nostro speciale in merito.

This post was published on 6 Aprile 2021 8:39

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…