Monster+Hunter+Rise+ha+aumentato+le+vendite+di+Switch+in+Giappone
player
/news/466342-monster-hunter-rise-vendite-switch-giappone.html/amp/
News

Monster Hunter Rise ha aumentato le vendite di Switch in Giappone

Non bastavano la pandemia e gli scalper a dare del filo da torcere ai videogiocatori di tutto il mondo, adesso ci si mette anche Monster Hunter Rise ad aumentare vertiginosamente la domanda di Switch!

Il lancio di Monster Hunter Rise è stato sicuramente un successo, complice il fascino imperituro della saga, unita alla possibilità della portabilità garantita di Nintendo Switch, ma anche, probabilmente, all’utilizzo del RE Engine, a quanto pare fornitore di ottime prestazioni anche sulla console ibrida.

Il gioco di Capcom ha aumentato anche la vendita di nuove Nintendo Switch data l’esclusività temporanea del titolo. Nessuno però si sarebbe aspettato un aumento così grande della domanda di console! Da quanto riporta Famitsu, celebre rivista nipponica, nella settimana del lancio di Monster Hunter Rise sono state vendute 1.3 milioni di copie del gioco su suolo giapponese, a cui sono da aggiungere 190 mila Switch e 77 mila Switch Lite.

Basta pensare che solo nella settimana precedente erano state vendute circa 52 mila unità Switch e 36 mila Lite: significa che le vendite delle console sono quasi quadruplicate per la versione base e sono aumentate del 50% circa quelle della Lite. Un dato molto significativo nei guadagni di Nintendo, contando anche che Monster Hunter Rise è un gioco che si sviluppa molto sul multiplayer (e quindi chissà quanti nuovi abbonamenti online sono stati attivati).

Ricordiamo che al momento Monster Hunter Rise è disponibile solo su Nintendo Switch, ma è programmata un’uscita futura anche su PC e probabilmente anche su altre console. La stessa sorte sembrerebbe toccare anche a Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin.

This post was published on 2 Aprile 2021 18:27

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…