Loop+Hero+ha+gi%C3%A0+venduto+mezzo+milione+di+copie+in+una+settimana
player
/news/464549-loop-hero-un-milione-di-copie-in-una-settimana.html/amp/
News

Loop Hero ha già venduto mezzo milione di copie in una settimana

Vi abbiamo già descritto quanto sia divertente Loop Hero parlandovene da gennaio con una breve anteprima, fino a presentarvi la nostra recensione la settimana scorsa. Il videogioco pubblicato da Devolver Digital ha già conquistato mezzo milione di giocatori, ed è solo uscito su Steam per il momento.

Sono bastati 7 giorni per raggiungere il milione di copie vendute, e a questo punto non immaginiamo il potenziale quando verrà rilasciato su altre console. Il connubio tra pixel art in stile dark fantasy, meccaniche da gioco nascoste che si svelano per puro caso e gameplay fatto di strategia, deck-building e tasselli posizionabili, hanno già portato Loop Hero nell’olimpo dei giochi indie.

In Loop Hero il giocatore è un eroe che si risveglia in un mondo completamente distrutto e dimenticato, e i suoi passi in un percorso circolare, un loop insomma, tra una sfida e l’altra gli consentiranno di ricordarne le fattezze, fino a incontrare i boss di turno. Collocare nuovi tasselli nel mondo che si cerca di ricordare porta nuovi poteri e nuovi bonus al giocatore, ma anche nuovi nemici e più punti di spawn per essi. Le meccaniche roguelike rendono il titolo un continuo circolo vizioso, ma una buona dose di sorpresa unita a una sagace progressione del gameplay rendono Loop Hero una vera droga altamente rigiocabile: impossibile non desiderare un altro giro di Loop Hero alla fine di una partita.

La maggior parte dei giocatori ha già giocato Loop Hero per almeno 12 ore questa settimana, un tempo sufficiente per esplorare gran parte delle meccaniche di gioco ma non abbastanza per scoprire tutte le sorprese che accompagnano il titolo. Secondo le stime di Devolver Digital, sono state accumulate almeno 3 milioni di miliardi di ore giocate, in circa 18 miliardi di loop. La colonna sonora 8 bit è anche la più venduta di sempre del publisher indipendente.

Per celebrare il milione di copie vendute, gli sviluppatori Four Quarters hanno rilasciato un nuovo set di carte per Steam, e sta lavorando ancora per apportare ulteriori aggiornamenti per la quality of life di Loop Hero: un sistema di salvataggio migliorato, nuove impostazioni di velocità di gioco e nuove ricompense dai boss, così come anche nuovi contenuti come nuove carte, nuove classi e trasformazioni, di cui non sappiamo ancora nulla!

Quando abbiamo visto per la prima volta Loop Hero, ha portato un calo della produttività del 98% a Devolver. Non possiamo ringraziare abbastanza Four Quarters per averci dato l’opportunità di condividere il loro incredibile gioco con il resto del mondo. Meritano pienamente tutti gli elogi che hanno ricevuto finora, ma seriamente, non possiamo portare a termine nessun lavoro e potremmo non riprenderci mai più da ciò.

Devolver Digital

This post was published on 11 Marzo 2021 17:56

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…