Microsoft ha annunciato l’arrivo di FPS Boost, una nuova feature di Xbox che servirà a Series X e Series S per migliorare l’esperienza di gioco con alcuni giochi retrocompatibili.
Grazie a questo nuovo metodo sviluppato da un team interno di Microsoft dedicato alla retrocompatibilità dei giochi per Xbox, l’azienda americana è riuscita a raddoppiare (e in alcuni casi addirittura a quadruplicare) il framerate di alcuni titoli selezionati. Queste nuove tecniche dovrebbero apportare migliorie anche a titoli di prossimo sviluppo.
Framerate più alti e costanti rendono i giochi visivamente più fluidi, con un conseguente gameplay più coinvolgente. Abbiamo collaborato strettamente con gli sviluppatori per migliorare l’esperienza mantenendo l’intento originale di gioco. E anche se non sono applicabili a tutti i giochi, queste nuove tecniche possono spingere i motori di gioco a renderizzare più velocemente per un’esperienza più fluida di quella che il gioco originale avrebbe potuto offrire a causa delle capacità dell’hardware dell’epoca.
Paul Eng, Xbox Senior Program Manager
I primi titoli che sfrutteranno il supporto di FPS Boost sono i seguenti:
In questa maniera New Super Lucky’s Tale riesce a toccare addirittura i 120 frame per secondo, mentre UFC 4, il meno boostato dei titoli appena menzionati, arriva fino a 60 frame per secondo.
Altri titoli che sfrutteranno l’FPS Boost saranno annunciati molto presto in futuri aggiornamenti. Alcuni di questi riceveranno il supporto questa primavera, e gli utenti di Xbox saranno in grado di gestire questa nuova feature andando a sbloccare le Opzioni di Compatibilità dai menu delle console Series X e Series S. Ci sarà anche nuovi indicatori e nuove icone che informeranno gli utenti quando un gioco sta sfruttando l’FPS Boost e renderanno più agile il settaggio di queste opzioni.
Al momento solo i giocatori Xbox beneficeranno di FPS Boost, ma presto questo strumento verrà reso disponibile anche per gli abbonati all’Xbox Game Pass.
This post was published on 17 Febbraio 2021 19:10
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…
Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…
Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…
Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…