Ariana+Grande+%C3%A8+stata+ispirata+da+Sackboy+per+una+canzone
player
/news/461231-ariana-grande-ispirata-a-sackboy-canzone.html/amp/
News

Ariana Grande è stata ispirata da Sackboy per una canzone

I videogiochi ormai sono una forma di intrattenimento completamente sdoganata, e in più di un’occasione diversi artisti e celebrità hanno menzionato opere videoludiche tra le loro fonti di ispirazione. Ma vi sareste mai aspettati che Ariana Grande fosse talmente fan di Sackboy: A Big Adventure da inserire riferimenti in una sua canzone?

Non è la prima volta che la cantante statunitense ha portato sotto i riflettori la sua passione per i videogiochi; l’artista, per esempio, ha un tatuaggio a tema Pokémon sul braccio: un Eevee, suo mostriciattolo preferito. Ariana Grande si è perfino vestita da Eevee durante un Halloween, in pieno periodo di uscita di Pokémon: Let’s Go, Eevee.

Di recente, invece, l’artista americana ha ammesso in un suo livestream di essere un’avida giocatrice di Sackboy, al punto da aver incluso un riferimento al gioco nella sua canzone Six Thirty. Non si tratta di una citazione esplicita, ma semplicemente del motivo per cui un verso della canzone è stato scritto.

Il verso in questione di Six Thirty recita così: “What you gon’ do when I’m bored, and I wanna play video games at 2 AM“? Il testo significa “Cosa farai quando sarò annoiata e vorrò giocare ai videogiochi alle 2 di notte?“. In altre parole il motivo per cui Ariana ha scritto questa parte della canzone è perché ultimamente passa molto tempo a giocare ai videogiochi. A questo punto, durante la livestream le è stato chiesto quale fosse il videogioco che la tenesse impegnata tutta la notte, e Ariana Grande ha affermato che il gioco che proprio ultimamente le sta portando via molto tempo è Sackboy: A Big Adventure per PlayStation 5.

Perfino l’account ufficiale di Twitter di Little Big Planet ha voluto ringraziare Ariana Grande per aver influenzato una sua canzone tramite Sackboy. Il gioco in questione è un coloratissimo platform 3D esclusivo per PlayStation 5 che sfrutta molto il feedback aptico dei nuovi DualSense: ogni materiale su cui si ritrova a camminare Sackboy fornisce una risposta tattile diversa alle mani del giocatore.

Se siete curiosi di provare il nuovo Sackboy per PlayStation 5, assicuratevi prima di non finire come Ariana Grande giocando fino a tardi!

This post was published on 13 Febbraio 2021 19:03

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Nuova truffa su Amazon sta colpendo tante persone: attenti a questo prodotto

Attento a quello che fai su Amazon perché rischi di cadere vittima di questa nuova…

C’è un’azienda che sta trasformando le blatte in cyborg: il piano incredibile

Una azienda ha deciso di avviare un piano che ha del singolare e del clamoroso…

L’artbook ufficiale di Clair Obscur Expedition 33 d’ora in poi è disponibile anche in italiano, tutti i dettagli

Una notizia importantissima per tutti i fan italiani di Clair Obscur Expedition 33: l'artbook ufficiale…

Mozilla Firefox sta per cambiare per sempre e non vi piacerà affatto

Anche Mozilla Firefox sta per aggiornarsi con nuove funzioni e grandi cambiamenti. Ma niente di…

Il director di Kingdom Come Deliverance 2 commenta le uscita degli sviluppatori di Baldur’s Gate 3 sull’IA e le risposte fanno riflettere

Dopo la polemica sull'utilizzo dell'IA per lo sviluppo di Divinity, uno dei creatori di Kingdom…

Questa nonnina di 92 anni ha appena vinto un torneo provinciale di Tekken 8

Pensate di non avere più l'età per i videogiochi? Ditelo a questa campionessa 92 di…