Bethesda+e+Lucasfilm+Games+al+lavoro+su+Indiana+Jones
player
/news/456490-bethesda-lucasfilm-games-indiana-jones.html/amp/
News

Bethesda e Lucasfilm Games al lavoro su Indiana Jones

Ieri veniva annunciata la nascita di Lucasfilm Games ad opera di Disney, oggi invece Bethesda afferma di star lavorando a un nuovo videogioco di Indiana Jones con MachineGames e Lucasfilm. Ci avevamo sperato, ci abbiamo creduto: LucasArts è tornata davvero.

Per celebrare l’annuncio, Bethesda ha pubblicato un piccolo teaser sui propri social. Ovviamente non viene mostrato molto, ma la rivelazione unita all’annuncio di Lucasfilm Games di ieri è una bomba atomica nel mondo del gaming. C’è anche chi però ha un po’ paura di questa iniziativa: mossa nostalgica acchiappasoldi, o giusta ripresa di un franchise andato perduto nel tempo?

Machine Games è uno studio di sviluppo famoso per aver preso dal 2014 il franchise di Wolfenstein, quindi chissà cosa ci aspetterà da questo progetto videoludico di Indiana Jones. Cosa ci potrà mai riservare in tal proposito il gameplay? Bethesda afferma che il gioco sarà una storia originale. Va inoltre considerato che proprio poche settimane fa è stata annunciata la lavorazione di un nuovo film di Indiana Jones con Harrison Ford di nuovo nel ruolo di attore protagonista.

Come specificato da Bethesda, il produttore esecutivo del gioco sarà Todd Howard, padre delle saghe di The Elder Scrolls e Fallout. In futuro ci saranno altre cose da rivelare sul gioco di Indiana Jones, ma per la pubblicazione del titolo probabilmente siamo ancora molto lontani. Data l’acquisizione di Microsoft, è probabile inoltre che possa essere un’esclusiva PC e Xbox.

This post was published on 12 Gennaio 2021 17:33

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…