Se non avete passato gli ultimi mesi in una caverna sicuramente avrete avuto a che fare, anche da lontano, con Among Us, il successone indipendente di questa seconda metà dell’anno.
Among Us è un videogioco multigiocatore particolare, basato su dinamiche sociali, che si avvicina molto ad un classico del gioco di gruppo chiamato Mafia.
Il titolo è stato un toccasana incredibile per moltissimi videogiocatori chiusi in casa per colpa della pandemia e, nel giro di un paio di mesi, è diventato un vero e proprio fenomeno di massa. Questo grazie anche al supporto di influencers o di figure politiche come Alexandra Ocasio Cortez, politica americana che ha portato il gioco su Twitch insieme ai suoi amici guadagnandosi le simpatie di un certo elettorato giovane.
Superdata, nota compagnia di data analysis, si è preoccupata di analizzare numericamente parlando il fenomeno e se ne è uscita con dei dati incredibilmente interessanti.
Vediamoli insieme.
Sicuramente vi sarete accorti di quanto sia diventato difficile, ultimamente, andare in giro per internet senza imbattersi in qualche contenuto a tema Among Us. Secondo SuperData questo accade anche perché, il titolo, è riuscito a diventare il più popolare gioco di sempre in termini di giocatori mensili.
Il titolo durante il mese di novembre ha avuto, complessivamente, oltre mezzo miliardo di giocatori.
Leggi anche: Ecco a voi Among Us come non l’avete mai visto
La ricerca, ovviamente, non si è fermata a ciò ma ha anche analizzato la natura dei ricavi del team di sviluppo. La versione PC di Among Us, venduta ad un prezzo di 5$, da sola ha fornito il 64% dei ricavi che il Innersloth ha ottenuto tra Agosto e Novembre.
Nonostante ciò le versioni su PC sono le responsabili solo del 3% dei giocatori complessivi di Among Us, questo perché la maggior parte dei giocatori si è divertita attraverso la versione gratuita presente per Android e iOS.
Superdata stima che la popolarità del gioco continuerà ad aumentare tanto più la pandemia si prolungherà. Durante la scorsa settimana Nintendo ha approfittato di un suo piccolo evento per annunciare la versione Nintendo Switch del titolo, versione che chiaramente ha scalato le classifiche in pochissimo tempo. Ancora più recentemente Microsoft ha annunciato che il titolo arriverà anche su Xbox e PC attraverso l’abbonamento Xbox Game Pass.
Innersloth non si è crogiolata troppo nell’incredibile successo del suo titolo: ai The Game Awards ha annunciato una nuova mappa per il suo titolo, chiamata Airship.
This post was published on 21 Dicembre 2020 17:16
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…
Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…
Quanto sarà differente Judas dai capitolo di Bioshock? Ecco i nuovi dettagli rivelati direttamente da…