Zelda+e+D%26%23038%3BD+si+incontrano+nelle+schede+personaggio+dei+Campioni+di+Hyrule
player
/news/453207-zelda-ded-dungeons-dragons-schede-campioni-hyrule.html/amp/
News

Zelda e D&D si incontrano nelle schede personaggio dei Campioni di Hyrule

Un utente di Reddit sta creando delle fanart dei Campioni di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Hyrule Warriors: L’era della calamità presentando le informazioni necessarie per creare le schede personaggio di D&D 5.

Questo crossover tra il mondo di Zelda e quello di Dungeons & Dragons stuzzica sicuramente i fan dell’uno e dell’altro brand, e lascia immaginare soprattutto come potrebbero essere le regole di D&D 5 traslate nel regno di Hyrule, tra Calamità Ganon ed eserciti di Boblin. L’autore delle fanart, looceyloo, sta creando le build dei Campioni di Zelda al livello 6.

L’ultima creazione a tema di looceyloo è Daruk, campione Goron e pilota di Vah Rudania nell’universo di The Legend of Zelda, rappresentato in questo caso come un Tortle Barbaro tanto forzuto quanto difettivo di Intelligenza. Con un armatura naturale che gli conferisce 17 punti di Classe Armatura e con il Talento Tough, i suoi Punti Ferita schizzano a 71. Percorso di Classe più giusto per il personaggio è ovviamente il Path of the Totem, e nello specifico lo Spirito Totem scelto è quello dell’Orso, per trasformare Daruk in un vero e proprio Tank.

Inizialmente looceyloo aveva intenzione di rendere Daruk un Goliath perché ancora non conosceva i Tortle. Mentre i Goliath potrebbero essere tematicamente più appropriati al personaggio, i Tortle sembrano essere più vicini ai Goron di Hyrule per quanto riguarda il design. Infatti, quando looceyloo si è imbattuto in questo tipo di umanoide, ha avuto una sorta di epifania. I Tortle di solito non hanno peluria, ma è impossibile non disegnare Daruk senza la sua criniera bianca.

La dolce Mipha, Principessa dei Zora, amica di Link e Campionessa e pilota di Vah Ruta, non poteva che essere un Tritone Chierico, e nello specifico votata al Dominio della Vita. Per essere il più vicino possibile al personaggio di Hyrule, looceyloo ha voluto dare a Mipha la competenza nel Tridente come talento, e le ha scelto come background quello del Nobile. Chissà se le sue conoscenze in Medicina e in Storia siano utili a Link anche in D&D. Il ruolo di Mipha è quindi quello del Support nudo e crudo.

L’obiettivo a lungo termine di looceyloo è quello di creare tutte le schede personaggio dei Campioni di The Legend of Zelda, e infatti adesso sta lavorando a Revali e Urbosa, i quali verranno rappresentati rispettivamente come un Aarakokra e un Genasi del Fuoco. Attendiamo con curiosità le sue future creazioni, nel frattempo vi ricordiamo che Hyrule Warriors: L’era della calamità, il prequel di The Legends of Zelda: Breath of the Wild, è stato rilasciato da poco su Nintendo Switch.

This post was published on 4 Dicembre 2020 13:34

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…