Arriva+Per+Aspera%2C+un+city+builder+su+Marte
player
/news/453143-per-aspera-city-builder-marte.html/amp/
News

Arriva Per Aspera, un city builder su Marte

Il publisher Raw Fury ha deciso di portarci su Marte per dare vita al suo nuovo city builder, Per Aspera. Il gioco è stato sviluppato dagli argentini Tlön Industries, un gruppo di veterani dell’industria videoludica autori di giochi come Master of Orion e Command & Conquer.

Per Aspera costringerà i giocatori a tentare di addomesticare la superficie marziana costruendo la propria base umana in un contesto hard sci-fi. Il titolo infatti è ambientato in un prossimo futuro dove l’umanità ha già provato più volte a colonizzare Marte, con tentativi che sono finiti tutti nel fallimento più totale. Nelle mani del giocatore, però, tutto sarà diverso, perché interpreterà il ruolo di AMI, una coscienza artificiale che aiuterà l’umanità a terraformare Marte, pianeta ricostruito in gioco con una mappa tentacolare basata sui dati geografici reali della NASA.

Il giocatore in Per Aspera dovrà trarre il massimo dall’ambiente per raccogliere diverse risorse preziose sulla superficie, sperimentando diverse strategie di colonizzazione per trasformare un mondo morto in una nuova casa per il nostro sistema solare. Il tutto sarà possibile bilanciando lo sfruttamento del pianeta con la creazione di strutture, personalizzando il proprio piano di terraformazione con i diversi rami di ricerca, coltivando rapporti con i coloni umani presenti sul suolo marziano e cercando di farli sopravvivere. Non finisce qui, perché su Marte pare ci siano presenze minacciose e per questo sarà necessario anche difendere le proprie colonie combattendo.

Per Aspera è disponibile a partire da oggi su Steam e GOG a un prezzo di circa 30€ grazie a uno sconto pre-lancio.

This post was published on 3 Dicembre 2020 18:42

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…