Baldur’s Gate 3 è in early access da ottobre e malgrado qualche rimostranza dovuta allo stadio ancora acerbo del titolo – che pure, va pagato a prezzo pieno – molti giocatori vi hanno già accumulato decine di ore. Un tesoretto di tempo che dovranno ora gettare alle ortiche, se vogliono aggiornare il titolo alla nuova patch in arrivo, nota per ora con il semplice nome di “Patch 3”.
In un comunicato ufficiale pubblicato sulla pagina Steam del gioco, Larian Studios ha infatti spiegato che la nuova patch non sarà compatibile con i file di salvataggio delle versioni precedenti. Bisogna perciò rassegnarsi: installare la Patch 3 obbligherà ad iniziare una nuova partita, perdendo qualunque progresso accumulato! C’è però anche una buona notizia: i save states attualmente in possesso dei giocatori non saranno cancellati automaticamente, ma permarranno in loro possesso. Ciò significa che, sebbene incompatibili con le prossime versioni del gioco, potranno continuare ad essere utilizzati con quella corrente. Dunque, come poter continuare ad utilizzare la versione attuale (patch 2) di Baldur’s Gate 3? È lo stesso developer ha fornire un vademecum in proposito:
If you do the above steps, you are all set to continue your current playthrough.
Va comunque specificato che tale escamotage sarà applicabile solo con la versione Steam del gioco: i possessori di Stadia, invece, non potranno usufruire di questa possibilità.
Baldur’s Gate 3 è uno dei titoli più attesi dai videogiocatori di tutto il mondo. Ma l’attesa è fortissima anche per Cyberpunk 2077, ormai in dirittura d’arrivo, e con un’ulteriore buona notizia: il cross-save è confermato!
This post was published on 30 Novembre 2020 19:38
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…
Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…