Baldur%26%238217%3Bs+Gate+3%2C+la+nuova+patch+vi+coster%C3%A0%26%238230%3B+ore+di+gioco%21
player
/news/452428-baldurs-gate-3-la-nuova-patch-salvataggi.html/amp/
News

Baldur’s Gate 3, la nuova patch vi costerà… ore di gioco!

Baldur’s Gate 3 è in early access da ottobre e malgrado qualche rimostranza dovuta allo stadio ancora acerbo del titolo – che pure, va pagato a prezzo pieno – molti giocatori vi hanno già accumulato decine di ore. Un tesoretto di tempo che dovranno ora gettare alle ortiche, se vogliono aggiornare il titolo alla nuova patch in arrivo, nota per ora con il semplice nome di “Patch 3”.

Il trailer di reveal dell’early access del gioco.

In un comunicato ufficiale pubblicato sulla pagina Steam del gioco, Larian Studios ha infatti spiegato che la nuova patch non sarà compatibile con i file di salvataggio delle versioni precedenti. Bisogna perciò rassegnarsi: installare la Patch 3 obbligherà ad iniziare una nuova partita, perdendo qualunque progresso accumulato! C’è però anche una buona notizia: i save states attualmente in possesso dei giocatori non saranno cancellati automaticamente, ma permarranno in loro possesso. Ciò significa che, sebbene incompatibili con le prossime versioni del gioco, potranno continuare ad essere utilizzati con quella corrente. Dunque, come poter continuare ad utilizzare la versione attuale (patch 2) di Baldur’s Gate 3? È lo stesso developer ha fornire un vademecum in proposito:

  • Right click on the game in your Steam library
  • Select properties
  • Click the BETAS tab
  • In the list under “Select the beta you would like to opt in to”, select patch2
  • Close the properties menu

If you do the above steps, you are all set to continue your current playthrough.

Va comunque specificato che tale escamotage sarà applicabile solo con la versione Steam del gioco: i possessori di Stadia, invece, non potranno usufruire di questa possibilità.

Baldur’s Gate 3 è uno dei titoli più attesi dai videogiocatori di tutto il mondo. Ma l’attesa è fortissima anche per Cyberpunk 2077, ormai in dirittura d’arrivo, e con un’ulteriore buona notizia: il cross-save è confermato!

This post was published on 30 Novembre 2020 19:38

Alessandro Giovannini

E-mail: alessandro.giovannini.1990@proton.me Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello. Poi è venuta la laurea in cinema, nonché le esperienze di redattore presso siti di informazione cinematografica e gaming. Su Player mi sono specializzato in analisi di mercato e monografie su developers e franchise storici della gaming industry. Ho anche lanciato la newsletter Gamer's Digest che offre una rassegna settimanale della principali novità dell'industria del gaming. Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS) Videogioco console casalinga preferito: Final Fantasy VII (PSX) Videogioco console mobile preferito: Advance Wars (GBA) Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

Pubblicato da

Recent Posts

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…