Tomb+Raider+Reloaded%3A+Lara+Croft+sta+tornando+%5BVIDEO%5D
player
/news/450845-tomb-raider-reloaded-lara-croft-sta-tornando-gioco-mobile.html/amp/
News

Tomb Raider Reloaded: Lara Croft sta tornando [VIDEO]

È dal 2018 che non abbiamo notizie di Lara Croft, la leggendaria protagonista della saga videoludica di Tomb Raider. Per la precisione, l’ultimo gioco uscito è Shadow of the Tomb Raider. Nella giornata del 23 novembre Square Enix, casa giapponese che ha le mani sulla saga, ha rilasciato un breve teaser, osservabile in alto, che porterebbe l’avvenente razziatrice di tombe su mobile.

Tomb Raider Reloaded è descritto come un gioco action arcade e free-to-play; non si tratterebbe del primo titolo per smartphone visto che abbiamo già avuto modo di giocare al puzzle game Lara Croft Go e all’endless runner Tomb Raider: Relic Run. Il nuovo titolo è sviluppato da Emerald City Games in collaborazione con gli studi londinesi di Square Enix. L’annuncio non ha ulteriori dettagli oltre a un periodo di lancio aleatorio, il 2021, quindi non sappiamo come si svolgerà il gioco.

È comunque interessante notare come il vestiario di Lara Croft, nonostante la grafica moderna e chibi, suggerisca di puntare al cuore dei nostalgici della saga di Tomb Raider. Si trattano infatti dei classici vestiti che l’eroina indossava nei primi giochi. Speriamo di avere più informazioni a riguardo nel prossimo futuro.


Leggi anche – Cyberpunk 2077, leak gameplay di 20 minuti in rete

This post was published on 23 Novembre 2020 18:25

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

C’è un nuovo curioso virus che colpisce i fan di Leonardo DiCaprio: attenzione

I fan di Leonardo Dicaprio devono fare i conti con un rischio a dir poco…

K-Pop Demon Hunters è pronto a diventare un’avventura per Dungeons & Dragons, il progetto è già su Kickstarter

Il grande successo di K-Pop Demon Hunters si potrebbe unire presto all'universo di Dungeons &…

Il nuovo programma che spia le tue chat di Whatsapp: sapranno tutto di te

Whatsapp è sicuro. O così ci dice Meta. Ma gli hacker potrebbero comunque sapere tutto…

Questo sito permette di guardare gratuitamente oltre 4000 film: perché non c’è un corrispettivo coi videogiochi?

Nasce WikiFlix, una piattaforma gratuita che raccoglie più di 4mila film da vedere GRATIS. Potrebbe…

Perché tutti stanno letteralmente impazzendo per i Pokémon in 4D e dove puoi trovarli

Vuoi fare un regalo a tema Pokémon perfetto per questo Natale? Ecco i Pokémon 4D…