Siamo ufficialmente nella nuova generazione di console da ieri, grazie al lancio di Xbox Series X e Series S, e già si affacciano i primi malfunzionamenti. Stavolta si tratta di problemi veri, non come il falso video della Xbox che fuma di cui vi abbiamo parlato qui: alcuni utenti in giro per il mondo stanno lamentando problemi al funzionamento del lettore ottico della console.
Ogni lancio di un nuovo prodotto tecnologico al pubblico di massa è sempre accompagnato problemi piccoli e grandi che siano, in genere difetti di qualche numero esiguo di esemplari. La speranza è che questi problemi, però, non si rivelino veri e propri difetti di fabbrica, come il Joy-Con Drift dei controller di Nintendo Switch, o volendo restare in casa Microsoft basti pensare ai terribili Red Ring of Death di Xbox 360. Ma cosa succede esattamente adesso con Xbox Series X?
Come si può vedere dalla carrellata di tweet in basso, alcuni utenti lamentano malfunzionamenti del lettore ottico, sia che la console sia messa in posizione orizzontale che venga posta in verticale.
Il reparto del Support di Xbox sta già indagando grazie alle segnalazioni, per capire quale sia il problema scatenante. Alcuni giocatori, comunque, riferiscono che la situazione migliori o che i malfunzionamenti addirittura spariscano, quando la console viene riposizionata in verticale o in orizzontale a seconda dei casi.
Microsoft ancora non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale a riguardo. Se avete anche voi problemi del genere con le vostre Xbox Series X vi invitiamo a segnalare il malfunzionamento ai servizi di supporto di Xbox, disponibili sia su Twitter che sul sito. Per qualunque altro problema, consultate sempre la pagina dei “problemi noti” sul sito ufficiale.
This post was published on 11 Novembre 2020 18:28
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…