Grounded+spicca+il+volo%3A+raggiunti+5+milioni+di+giocatori
player
/news/448172-grounded-raggiunge-5-milioni-di-giocatori.html/amp/
News

Grounded spicca il volo: raggiunti 5 milioni di giocatori

Annunciato per la prima volta a luglio nel corso dell’Xbox Showcase, Grounded ha da subito riscontrato ampi consensi presso il pubblico di giocatori PC e console Microsoft. Balzato quasi istantaneamente in testa ai titoli più venduti di Steam, In pochi mesi il sandbox di Obsidian è arrivata ad agglomerare la ragguardevole cifra di 5 milioni di giocatori complessivi, il tutto essendo ancora in early access!

Ottimo lavoro, community.

Il successo, probabilmente insperato dagli stessi sviluppatori e distributori, è stato festeggiato in particolare da Marcus Morgan, Senior Manager del reparto marketing di Microsoft, che ha pensato bene di tatuarsi sul braccio BURG.L, il robottino mascotte del gioco. Per immortalare l’evento e ringraziare la fanbase per il calore con cui è stato accolto il titolo, Microsoft ha pubblicato un video sul suo canale Youtube, che vi proponiamo di seguito.

La notizia del traguardo raggiunto arriva proprio nel giorni in cui è stato rilasciato un corposo aggiornamento del gioco, che introduce il bioma subacqueo Koi Pond. Oltre ad una nuova mappa da esplorare e all’introduzione di ulteriori forme di vita in cui imbattersi, i giocatori potranno dunque sperimentare nuove meccaniche legate all’acqua, che a detta degli sviluppatori aggiungeranno un nuovo grado di profondità al gameplay. Nel video che segue, la social media manager di Obsidian offre uno sneak peek su Koi Pond, di cui mostra le prime immagini.

L’aggiornamento è solo una delle tante novità (in precedenza vi abbiamo parlato dell’introduzione delle api) che la roadmap di sviluppo del titolo prevede ad intervalli regolari, fino alla sua release completa prevista per il 2021, che sarà cross-gen: Obsidian si sta dando da fare per offrire ai possessori di Series X|S una versione ottimizzata del gioco, con pieno supporto al 4K/60fps. A prescindere dalla console posseduta, comunque, la funzione Smart Delivery di Microsoft metterà a disposizione di ciascun giocatore la miglior versione possibile in base al suo ecosistema hardware.

This post was published on 10 Novembre 2020 23:56

Alessandro Giovannini

E-mail: alessandro.giovannini.1990@proton.me Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello. Poi è venuta la laurea in cinema, nonché le esperienze di redattore presso siti di informazione cinematografica e gaming. Su Player mi sono specializzato in analisi di mercato e monografie su developers e franchise storici della gaming industry. Ho anche lanciato la newsletter Gamer's Digest che offre una rassegna settimanale della principali novità dell'industria del gaming. Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS) Videogioco console casalinga preferito: Final Fantasy VII (PSX) Videogioco console mobile preferito: Advance Wars (GBA) Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

Pubblicato da

Recent Posts

Non hai aggiornato il BIOS della scheda madre? Niente Valorant per te: ecco perché

Riot ha ideato un metodo davvero controverso per proteggere Valorant dai cheater: bisognerà aggiornare il…

Nel 2027 League Of Legends riceverà il più grande aggiornamento di sempre: è alla ricerca di nuovi giocatori

League of Legends sta per ricevere uno dei più grandi aggiornamenti di sempre dalla sua…

Nuova truffa su Amazon sta colpendo tante persone: attenti a questo prodotto

Attento a quello che fai su Amazon perché rischi di cadere vittima di questa nuova…

C’è un’azienda che sta trasformando le blatte in cyborg: il piano incredibile

Una azienda ha deciso di avviare un piano che ha del singolare e del clamoroso…

L’artbook ufficiale di Clair Obscur Expedition 33 d’ora in poi è disponibile anche in italiano, tutti i dettagli

Una notizia importantissima per tutti i fan italiani di Clair Obscur Expedition 33: l'artbook ufficiale…

Mozilla Firefox sta per cambiare per sempre e non vi piacerà affatto

Anche Mozilla Firefox sta per aggiornarsi con nuove funzioni e grandi cambiamenti. Ma niente di…