Take-Two+interessata+a+DiRT.+Trattativa+in+corso+per+acquistare+Codemasters
player
/news/447789-take-two-interessata-a-dirt-trattativa-in-corso-per-acquistare-codemasters.html/amp/
News

Take-Two interessata a DiRT. Trattativa in corso per acquistare Codemasters

Pare che Codemasters, a pochi giorni dalla pubblicazione di DiRT 5, sia per essere acquisita da Take-Two Interactive, colosso del gaming che ha già sotto di se editori come Rockstar Games e 2K Games.

Take-Two avrebbe un particolare interesse nel prendere sotto la sua ala l’editore di giochi di corsa come DiRT e F1 per espandere il suo portfolio. Non c’è ancora nulla di definitivo e le trattative sarebbero tutt’ora in corso secondo Video Games Chronicle che ha avuto modo di leggere mail interne del consiglio di amministrazione di Codemasters, il quale starebbe cercando di convincere gli azionisti ad accettare l’offerta di Take-Two Interactive nel caso venga ufficializzata.

VGC ha anche ricevuto una dichiarazione ufficiale da Take-Two:

La combinazione di Take-Two e Codemasters riunirebbe due portfolio di intrattenimento interattivo di classe mondiale, con un adattamento altamente complementare tra 2K e Codemasters nel genere dei racing game. Take-Two ritiene di poter portare benefici alle prestazione di Codemasters sfruttando la distribuzione globale di Take-Two e l’esperienza operativa di 2K nel settore editoriale, incluse le operazioni live, l’analisi, lo sviluppo dei prodotti e il marketing del marchio e delle prestazioni.

Va notato che sia Take-Two che Codemasters sono stati impegnati in acquisizioni in tempi recenti. Un mese fa Rockstar Games, già filiale di Take-Two, ha acquisito lo sviluppatore di Crackdown 2, Ruffian Games. Codemasters invece l’anno scorso ha acquisito Slightly Mad Studios, il team che è stato dietro Project CARS. L’editore recentemente ha anche siglato un accordo con il World Rally Championship (WRC) per assicurarsi l’esclusiva su 5 giochi WRC annuali tra il 2022 e il 2027.

Staremo a vedere come seguiranno gli sviluppi di questa trattativa.

This post was published on 7 Novembre 2020 12:34

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Già ci sono le prime leggi contro gli occhiali smart: cosa devi sapere

Per chi indossa entusiasticamente gli occhiali smart arrivano i primi divieti e le prime leggi.…

Larian ammette di utilizzare l’IA generativa in Divinity ed è subito polemica: il CEO rimprovera i giornalisti

Larian al centro di una polemica assurda sull'utilizzo dell'IA in Divinity: la reazione di Vincke…

Se ami il suono del vinile non puoi sfuggire allo sconto di questo giradischi smart con funzioni Bluetooth e audio Hi-Fi

Se siete alla ricerca di un giradischi elegante, funzionale e di grande qualità, 1 BY…

Il Google Pixel Watch 4 scende di prezzo per le feste di Natale: l’orologio premium con Gemini va a ruba

Un regalo natalizio impressionante da parte di Google: il Pixel Watch 4 crolla di prezzo…

Ottime notizie se hai una smart TV di questa marca: fallo immediatamente

La tua smart TV è di questa marca? E allora c'è per te un aggiornamento…

Annunciato il nuovo evento di Fortnite: è con il principale rivale di Naruto e One Piece

Un celebre anime ha deciso di collaborare con Epic Games: ecco il nuovo evento in…