Il+nuovo+PlayStation+Store+permetter%C3%A0+il+pre-order+dei+giochi+PS5
player
/news/446212-playstation-store-preorder-giochi-ps5.html/amp/
News

Il nuovo PlayStation Store permetterà il pre-order dei giochi PS5

Come annunciato qualche giorno fa il nuovo PlayStation Store si appresta a essere varato in tutto il mondo a partire da fine mese (qui la news principale), mentre è già attivo in Australia, Nuova Zelanda, U.S.A. e Gran Bretagna. Molte sono le novità già annunciate, ma oggi abbiamo ne abbiamo un’altra: la possibilità di preordinare i giochi PS5 di lancio.

Le versioni digitali di titoli come Demon’s Souls, Sackboy A Big Adventure o Marvel’s Spider-Man Miles Morales potranno infatti essere acquistate e messe già in pre-download, in modo da essere già pronte per il gioco al momento dell’arrivo di PS5 nelle nostre case a partire dal 19 novembre.

Intanto, da oltreoceano arrivano le prime reazioni al nuovo PS Store.

Mentre alcuni sembrano apprezzare l’ordine del nuovo negozio, alcuni lo trovano troppo semplice e noioso rispetto allo store precedente

Una cosa su cui entrambe le parti concordano all’unanimità è che lo schema di colori prevalentemente bianco è troppo luminoso, troppo poco accattivante e meno interattivo della versione attualmente in servizio in Italia e che si appresta ad andare in pensione.

In più alcuni polemizzano verso l’assenza di alcune features presenti su PS4 ma sembra non implementate su PS5, come il filtraggio delle liste o l’assenza di informazioni sulla dimensione dei file.

Quanti di voi pre-ordineranno Demon’s Souls per averlo già pronto all’uscita di PS5?

Altri tuttavia fanno presente come queste caratteristiche potrebbero essere implementate in un secondo momento, dato che la stessa Sony a inizio settembre aveva annunciato che non tutte le features di PS5 sarebbero state presentate al lancio.

This post was published on 21 Ottobre 2020 9:57

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

Mozilla Firefox sta per cambiare per sempre e non vi piacerà affatto

Anche Mozilla Firefox sta per aggiornarsi con nuove funzioni e grandi cambiamenti. Ma niente di…

Il director di Kingdom Come Deliverance 2 commenta le uscita degli sviluppatori di Baldur’s Gate 3 sull’IA e le risposte fanno riflettere

Dopo la polemica sull'utilizzo dell'IA per lo sviluppo di Divinity, uno dei creatori di Kingdom…

Questa nonnina di 92 anni ha appena vinto un torneo provinciale di Tekken 8

Pensate di non avere più l'età per i videogiochi? Ditelo a questa campionessa 92 di…

Questi ricercatori hanno fatto giocare a Doom un team di… topi da laboratorio

DOOM può girare su tutto e, a quanto pare, può essere giocato da ogni essere…

Netflix lo fa ancora: un’ottima serie è appena stata cancellata

Netflix continua con il suo modo per scoprire cosa piace agli utenti e cosa no.…

Dispatch arriva finalmente su Switch 2, ma Nintendo pensa bene di censurarlo

Il titolo adventure a episodi Dispatch è approdato anche su Nintendo Switch 2, ma i…