Vampire+The+Masquerade+%26%238211%3B+Bloodlines+2+perde+un%26%238217%3Baltra+sceneggiatrice%2C+problemi+in+vista%3F
player
/news/446152-vampire-the-masquerade-bloodlines-2-abbandono-sceneggiatrice.html/amp/
News

Vampire The Masquerade – Bloodlines 2 perde un’altra sceneggiatrice, problemi in vista?

Vampire The Masquerade – Bloodlines 2 è atteso dai fan della serie come il ritorno di uno dei brand rpg più originali della storia del videogioco, ma a quanto pare lo sviluppo appare molto faticoso: dopo il rinvio al 2021 (qui la news) e l’abbandono (ma qualcuno parla di “licenziamento”) dell’autore principale della sceneggiatura Brian Mitsoda e del direttore creativo Ka’ai Cluney, anche la senior narrative designer Cara Ellison sembra aver lasciato lo studio Hardsuit Labs e la produzione.

La notizia ufficiale è arrivata da Paradox (publisher del gioco) dopo che alcuni fan avevano notato la rimozione dei riferimenti al progetto dal profilo della scrittrice, seguite dall’annuncio dell’approdo della Ellison allo studio League of Geeks (qui l’annuncio).

“Possiamo confermare che Cara Ellison ha deciso di lasciare Hardsuit Labs e non sta più lavorando a Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2”, ha detto un portavoce di Paradox. “Cara ha portato nuove idee al progetto e molti dei suoi contributi saranno presenti nel gioco che verrà lanciato l’anno prossimo. La ringraziamo per il suo lavoro su Bloodlines 2 e le auguriamo il meglio in tutti i suoi impegni futuri.

Annunciato ufficialmente lo scorso anno, Bloodlines 2 era dato ufficialmente in arrivo nel corso del 2020, ma due ritardi-uno a inizio anno e uno ad agosto-l’hanno visto il progetto slittare al 2021.

Alcuni commentatori sostengono a questo punto che l’addio di Cara Ellison sia dovuto a un fatto naturale, e cioè il termine della fase di scrittura del gioco, ma altri fanno notare come il ritardo di Bloodlines 2 possa aver portato un prolungamento della fase di scrittura. Secondo questi osservatori, dunque, in Hardsuit Labs potrebbero esserci stati dissapori o tensioni che potrebbero aver portato all’allontanamento o abbandono di varie figure.

Quanti di voi stanno aspettando Vampire-The Masquerade: Bloodlines 2?

This post was published on 20 Ottobre 2020 10:17

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

Mozilla Firefox sta per cambiare per sempre e non vi piacerà affatto

Anche Mozilla Firefox sta per aggiornarsi con nuove funzioni e grandi cambiamenti. Ma niente di…

Il director di Kingdom Come Deliverance 2 commenta le uscita degli sviluppatori di Baldur’s Gate 3 sull’IA e le risposte fanno riflettere

Dopo la polemica sull'utilizzo dell'IA per lo sviluppo di Divinity, uno dei creatori di Kingdom…

Questa nonnina di 92 anni ha appena vinto un torneo provinciale di Tekken 8

Pensate di non avere più l'età per i videogiochi? Ditelo a questa campionessa 92 di…

Questi ricercatori hanno fatto giocare a Doom un team di… topi da laboratorio

DOOM può girare su tutto e, a quanto pare, può essere giocato da ogni essere…

Netflix lo fa ancora: un’ottima serie è appena stata cancellata

Netflix continua con il suo modo per scoprire cosa piace agli utenti e cosa no.…

Dispatch arriva finalmente su Switch 2, ma Nintendo pensa bene di censurarlo

Il titolo adventure a episodi Dispatch è approdato anche su Nintendo Switch 2, ma i…