Menu
HOME » news »
Informazioni su: Crash Bandicoot 4: It's About Time

Crash Bandicoot 4: It’s About Time sarà “il più grande Crash di sempre”, parola di dev

Crash Bandicoot, Toys for Bob, Activision, Crash Bandicoot It's About Time

Il ritorno di Crash Bandicoot col nuovissimo It’s About Time è una di quelle notizie in grado di distrarre molti giocatori anche dalla release delle nuove console, e a quanto pare gli sviluppatori stanno dando il 100% per fare del gioco tutto tranne “il solito Crash”.

Interpellato da IGN, il capo dello studio Toys for Bob Paul Yan ha affermato che It’s About Time sarà “Il più grande gioco di Crash di sempre” in termine di vastità di livelli e di complessità dei loro tracciati.

In particolare Yan ha parlato di come il giocatore si ritroverà davanti non tanto livelli “semplicemente grandi”, ma soprattutto densi di attività e cose da fare.

Crash Bandicoot, Toys for Bob, Activision, Crash Bandicoot It's About Time

Yan parla infatti di come di fatto il nuovo Crash ci permetterà di esplorare aree che definisce “aperte” attraverso un approccio inedito, che rielabora il concetto di “linearità” per come i fan storici della serie l’hanno conosciuto.

Inoltre, come già emerso nelle scorse settimane la varietà di modalità di gioco non manca (ne parlavamo qui), dunque crediamo che l’esperienza nel nuovo platform sarà abbastanza varia da ripagare i fan dell’attesa di un nuovo titolo.

Il tutto per offrire un’esperienza di gioco svecchiata. Yan racconta che in It’s About Time il giocatore potrà contare su set di abilità inedite, nuovi poteri, mezzi di locomozione, skill e nuovi personaggi da utilizzare durante il gioco, promettendo un Crash Bandicoot profondamente rinnovato, ma senza dimenticare i punti di forza del brand.

It’s About Time sarà un mix di innovazione e tradizione

Yan spiega che il tentativo del team sia stato quello di fare del gioco un costante equilibrio fra innovazione e tradizione, mettendo la figura di Crash al centro di un piatto ricco di ingredienti.

“(…) vogliamo assicurarci che tu ti approcci al gioco per giocare come Crash.” ha sintetizzato il capo del team, spiegando come nei suoi piani nessuno degli altri elementi costitutivi dell’esperienza dovrà sopraffare l’esperienza fondamentale, ovvero guidare il famoso marsupiale.

Crash Bandicoot, Toys for Bob, Activision, Crash Bandicoot It's About Time

Riuscirà Toys for Bob a dare ai fan un compromesso convincente fra features più moderne e “al passo con i tempi” come una strutta dei livelli più vasta e aperta e quelle “storiche”, che hanno reso Crash indimenticabile per molti?

Exit mobile version