Hyrule+Warriors%3A+L%26%238217%3Bera+della+calamit%C3%A0%2C+trailer+e+demo+gameplay+del+prequel+di+Zelda+mostrati+al+Tokyo+Game+Show
player
/news/443370-hyrule-warriors-era-della-calamita-prequel-zelda-trailer-tokyo-game-show.html/amp/
News

Hyrule Warriors: L’era della calamità, trailer e demo gameplay del prequel di Zelda mostrati al Tokyo Game Show

Manca poco meno di due mesi al rilascio di Hyrule Warriors: Age of Calamity, il musou di KOEI Tecmo e Nintendo che porterà su Switch le vicende del regno di Hyrule 100 anni prima di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Nintendo ci aveva sorpreso con un trailer inaspettato qualche settimana fa, e adesso nel corso del Tokyo Game Show è stato mostrato un nuovo trailer che illustra piccoli dettagli di gioco, seguito da una decina di minuti di gameplay.

Sapevamo già che il prequel Hyrule Warriors combinerà i tipici hack & slash alla KOEI Tecmo con una forte narrativa derivante dall’universo Breath of the Wild, e questo nuovo trailer molto probabilmente ne è una conferma. La presentazione si focalizza su 4 degli Eroi giocabili, ossia i piloti dei colossi sacri, passati alla storia come Campioni di Hyrule nel capitolo del 2016: Daruk, il massiccio Goron; Mipha, la dolce Zora amica d’infanzia di Link; Revali, l’orgoglioso Rito; e Urbosa, la coraggiosa guerriera Gerudo.

Nel video sono mostrate piccole anticipazioni di quelli che potrebbero essere i poteri dei Campioni: in poche parole le abilità speciali di Link in Zelda: Breath of the Wild sono state incorporate nel moveset dei singoli personaggi. In coda al video è stato mostrato anche il pre-order bonus, il Mestolo Fortunato, forse a simboleggiare la riuscita e iconica meccanica della cucina in Breath of the Wild, e un bonus dedicato esclusivamente a chi ha i salvataggi del sequel su Nintendo Switch: la Spada di legno della Recluta.

Sono stati mostrati anche 13 minuti di gameplay dove si è potuto vedere come è strutturato il combattimento de L’era della Calamità. Come il precedente Hyrule Warriors, anche questo videogioco è un musou: orde di nemici da abbattere mettendo in fila diverse combo. Si è intravista anche qualche cinematica, il che fa sperare bene per la trama del gioco.

Vi ricordiamo che Hyrule Warriors: L’era della calamità è già pre-ordinabile e arriverà esclusivamente su Switch il 20 novembre 2020.

This post was published on 26 Settembre 2020 17:40

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Non hai aggiornato il BIOS della scheda madre? Niente Valorant per te: ecco perché

Riot ha ideato un metodo davvero controverso per proteggere Valorant dai cheater: bisognerà aggiornare il…

Nel 2027 League Of Legends riceverà il più grande aggiornamento di sempre: è alla ricerca di nuovi giocatori

League of Legends sta per ricevere uno dei più grandi aggiornamenti di sempre dalla sua…

Nuova truffa su Amazon sta colpendo tante persone: attenti a questo prodotto

Attento a quello che fai su Amazon perché rischi di cadere vittima di questa nuova…

C’è un’azienda che sta trasformando le blatte in cyborg: il piano incredibile

Una azienda ha deciso di avviare un piano che ha del singolare e del clamoroso…

L’artbook ufficiale di Clair Obscur Expedition 33 d’ora in poi è disponibile anche in italiano, tutti i dettagli

Una notizia importantissima per tutti i fan italiani di Clair Obscur Expedition 33: l'artbook ufficiale…

Mozilla Firefox sta per cambiare per sempre e non vi piacerà affatto

Anche Mozilla Firefox sta per aggiornarsi con nuove funzioni e grandi cambiamenti. Ma niente di…