Menu
HOME » news »
Informazioni su: Mass Effect Legendary Edition

Mass Effect Legendary Edition arriverà, ma non quest’anno

Mass Effect: Legendary Edition, Mass Effect, Mass Effect: Legendary Edition prosticipato al 2021

La remastered della trilogia di Mass Effect, attesa dai fan fin dai primissimi rumor e prevista secondo molti fra ottobre e novembre (ne parlavamo in questa news), potrebbe arrivare nel corso del 2021 secondo le ultime informazioni diffuse da Jeff Grubb di Venture Beat, e le ragioni sarebbero due.

Da una parte, come avevamo ipotizzato in un articolo di qualche giorno fa, la pandemia e il conseguente lockdown generalizzato avrebbero di fatto rallentato la produzione e reso necessario un tempo di lavoro più lungo.

D’altro canto, però, Grubb fa riferimento a dei problemi tecnici rilevanti che affliggerebbero la remastered del primo Mass Effect.

Mass Effect: Legendary Edition, Mass Effect, Mass Effect: Legendary Edition prosticipato al 2021

Grubb lascia intendere che la produzione abbia riscontrato diversi difficoltà nel processo di svecchiamento e di remaster del gioco del 2007, sia per quel che riguarda la grafica che il gameplay, e il timore di scontentare la fan-base del gioco consegnando a essa un videogioco meno performante degli altri due avrebbe spinto a posticipare il lancio all’anno prossimo.

Se ci pensiamo, niente di troppo grave, anzi. In fondo tutto quel che abbiamo saputo su quest’operazione, venuta fuori davvero all’improvviso, è trapelato attraverso fonti secondarie e rumor. Forse l’operazione-sulla quale i produttori non si sono mai pronunciati-è stata iniziata prima della pandemia per una iniziale release a fine anno ma, con la successiva situazione di blocco totale e con le difficoltà della stampa, ogni indizio sulla sua esistenza e uscita imminente potrebbero essere stato ingigantito oltre misura creando un’attesa fin troppo febbrile.

Mass Effect: Legendary Edition, Mass Effect, Mass Effect: Legendary Edition prosticipato al 2021

Se le cose stanno così, Mass Effect: Legendary Edition sembra destinato a diventare uno degli ultimi pochi prodotti “old gen” puri in un 2021 caratterizzato dal cross-gen, un ottimo motivo per molti per tenere ancora un po’ attiva la propria PlayStation 4 o Xbox One.

Mass Effect 3: nessun multiplayer previsto

Infine, Grubb ha rivelato un dettaglio di peso della nuova edizione.

Sembra infatti che i produttori di Mass Effect: Legendary Edition abbia escluso dal rifacimento il multiplayer di Mass Effect 3, per non dare l’idea di voler sfruttare l’edizione come gioco live-service in un momento nel quale quel mercato è dominato da giochi più nuovi e innovativi.

Sarà però di fatto l’unico contenuto tagliato: Mass Effect: Legendary Edition includerà infatti al lancio tutti i contenuti scaricabili dei tre giochi.

Un’occasione perfetta per portarsi a casa una versione davvero definitiva della saga, non credete?

Exit mobile version