Remothered%3A+Broken+Porcelain+uscir%C3%A0+una+settimana+in+anticipo
player
/news/442788-remothered-broken-porcelain-una-settimana-in-anticipo.html/amp/
News

Remothered: Broken Porcelain uscirà una settimana in anticipo

A quanto pare il titolo horror Remothered: Broken Porcelain uscirà il 13 ottobre e non più il 20. L’anticipo di una settimana è stato confermato da Modus Games, il publisher che detiene i diritti del gioco.

Avevamo provato Remothered: Broken Porcelain proprio una settimana fa e ve ne abbiamo proposto un assaggio in questa anteprima, e adesso è arrivata la lieta notizia del cambio di data. In un periodo storico come quello attuale sono sempre molti i videogiochi a cui vengono cambiate le date di pubblicazione, a causa principalmente dei ritardi dovuti al coronavirus. Anticipare il lancio di un gioco, invece, è un altro paio di maniche.

Questo è un mese incredibilmente impegnativo per i videogiochi, in particolare per quelli horror. Anche se non è comune anticipare le date, vorremmo permettere ai fan dell’horror di mettere le mani su Broken Porcelain in anticipo in modo che i giocatori possano avere più tempo per sperimentare tutti i grandi giochi che escono intorno ad Halloween.

Shane Bierwith, EVP del Global Marketing di Modus Games

Il motivo di tale scelta, dunque, è da ricercare in una visione strategica: ottobre e in generale Halloween sono periodi saturi di titoli horror, e per questo motivo Modus Games vorrebbe piazzare Remothered: Broken Porcelain in una finestra un po’ più ampia e leggermente lontana dalla calca.

Broken Porcelain è l’atteso seguito di Remothered: Tormented Fathers, diretto da Chris Darril di Darril Arts e sviluppato da Stormind Games. Tale nuovo capitolo sarà contemporaneamente sequel e prequel del suo predecessore, e promette una narrativa importante tra una lore molto più approfondita e personaggi complessi.

Il gioco sarà disponibile su PC, PS4 e Nintendo Switch ed è già pre-ordinabile al prezzo di 34,99€.

This post was published on 22 Settembre 2020 17:13

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Questa nonnina di 92 anni ha appena vinto un torneo provinciale di Tekken 8

Pensate di non avere più l'età per i videogiochi? Ditelo a questa campionessa 92 di…

Questi ricercatori hanno fatto giocare a Doom un team di… topi da laboratorio

DOOM può girare su tutto e, a quanto pare, può essere giocato da ogni essere…

Netflix lo fa ancora: un’ottima serie è appena stata cancellata

Netflix continua con il suo modo per scoprire cosa piace agli utenti e cosa no.…

Dispatch arriva finalmente su Switch 2, ma Nintendo pensa bene di censurarlo

Il titolo adventure a episodi Dispatch è approdato anche su Nintendo Switch 2, ma i…

Abbiamo sempre sbagliato nel vestirci: il video virale del momento

Preparatevi a essere sconvolti fin nel profondo. Ci siamo sempre tutti vestiti a rovescio. Questo…