Mass+Effect+Trilogy+Remastered+potrebbe+essere+annunciata+molto+presto
player
/news/442576-mass-effect-trilogy-remastered-copertine.html/amp/
News

Mass Effect Trilogy Remastered potrebbe essere annunciata molto presto

La voce di una possibile edizione rimasterizzata della trilogia di Mass Effect (qui la news originale) ha entusiasmato molti fan del brand, ma è presto passata in secondo piano a causa dell’imminente uscita delle nuove console e delle scarse informazioni da parte di EA. Nell’ultima settimana qualcosa è cambiato, e sembra che Mass Effect Trilogy Remastered sia molto vicina.

Alcuni insider hanno infatti scovato le cover della nuova versione, diffuse (per errore?) da un rivenditore ceco.

Come possiamo vedere, stando a questo leak Mass Effect Trilogy Remastered sarebbe prevista per PS4, Xbox One e Nintendo Switch e presenterebbe una bella copertina con protagonista la sagoma del buon Shepard.

Nei giorni scorsi erano state diffuse in rete altre screen delle confezioni, prese dal sito ufficiale di un rivenditore portoghese (che in seguito le aveva rimosse), ma le immagini di copertina erano del tutto diverse e mostravano il semplice logo della serie. Tuttavia, è assolutamente possibile che si trattasse di immagini temporanee in attesa della copertina definitiva, un espediente al quale si ricorre facilmente in queste situazioni.

Che l’annuncio della nuova uscita sia molto vicino?

Per quanto non ci siano chiare indicazioni di una data d’uscita, la Remastered sembrerebbe una realtà ormai tangibile e un annuncio ufficiale potrebbe essere dietro l’angolo, anche perché per quest’anno non sarebbe neanche l’unica operazione remastered portata avanti da EA (qualcuno ha parlato di Crysis?).

Certo la crisi derivante dal lockdown, ma soprattutto le polemiche derivanti dalla riuscita a metà di Crysis Remastered (sommerso di critiche per un aspetto grafico giudicato come deludente alla sua prima uscita pubblica) potrebbero aver determinato slittamenti rispetto alla calendarizzazione originaria di EA. Altro elemento di complessità è tuttavia nei suoi documenti ufficiali non abbia mai ufficializzato l’uscita del gioco.

Speriamo che notizie certe arrivino presto: l’arrivo della collection potrebbe essere potrebbe essere davvero una delle bombette di questa fine generazione.

Quanti di voi, soprattutto fan della trilogia originaria, la stanno aspettando?

This post was published on 21 Settembre 2020 10:51

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

Questi ricercatori hanno fatto giocare a Doom un team di… topi da laboratorio

DOOM può girare su tutto e, a quanto pare, può essere giocato da ogni essere…

Netflix lo fa ancora: un’ottima serie è appena stata cancellata

Netflix continua con il suo modo per scoprire cosa piace agli utenti e cosa no.…

Dispatch arriva finalmente su Switch 2, ma Nintendo pensa bene di censurarlo

Il titolo adventure a episodi Dispatch è approdato anche su Nintendo Switch 2, ma i…

Abbiamo sempre sbagliato nel vestirci: il video virale del momento

Preparatevi a essere sconvolti fin nel profondo. Ci siamo sempre tutti vestiti a rovescio. Questo…

C’è un nuovo curioso virus che colpisce i fan di Leonardo DiCaprio: attenzione

I fan di Leonardo Dicaprio devono fare i conti con un rischio a dir poco…