Resident+Evil+7+%C3%A8+ora+il+capitolo+pi%C3%B9+venduto+della+serie
player
/news/439196-resident-evil-7-capitolo-piu-venduto-serie.html/amp/
News

Resident Evil 7 è ora il capitolo più venduto della serie

La serie Resident Evil ha avuto degli alti e dei bassi nel corso di questi anni. Si tratta di una delle serie videoludiche più longeve in assoluto, dunque dei cali è normale che possano esserci. In realtà, le maggiori flessioni sono avvenute tra i giocatori old school che si sono sentiti traditi da capitoli che man mano diventavano sempre più action.

Le flessioni economiche, sorprendentemente, e oseremo dire paradossalmente, non hanno riguardato RE 5 e RE 6, titoli che, nonostante le critiche, erano fino a oggi proprio quelli più venduti.

Erano… perché oggi Capcom ha raggiunto un nuovo grande traguardo. La software house giapponese ha aggiornato i dati di vendita di tutti i suoi maggiori successi rivelando gli utili trimestrali.

Non sorprende che Monster Hunter: World abbia mantenuto il suo primo posto, avendo venduto 16,1 milioni di copie, contando il gioco principale su PC, PS4 e Xbox One, sia fisicamente che digitalmente, e Iceborne che da solo ha mosso la classifica con ben 5,8 milioni di unità.

La vera sorpresa però è che Resident Evil 7 si è preso la seconda posizione, con 7,9 milioni di copie vendute. Grazie a questo risultato, Resident Evil 7 diventa il capitolo più venduto nella storia della serie, seguito da vicino proprio da Resident Evil 5, che ne ha vendute 7,7 milioni, e Resident Evil 6 con 7,6 milioni.

Tutte e tre le posizioni, tuttavia, sono insidiate dal remake di Resident Evil 2 che ha venduto oltre 7,2 milioni di copie in meno di due anni. Presto dovremo di nuovo aggiornare la classifica.

E il remake di Resident Evil 3? Purtroppo non ha venduto molto bene e infatti è fuori dalla top ten dei giochi Capcom. Un vero peccato, ma siamo sicuri che questo spronerà il team a fare meglio con il remake di Resident Evil 4 (?).

Ricordiamo che Resident Evil 8: Village è in programma per il 2021 solo sulle console di nuova generazione.


Leggi anche: 5 cose che vorrei in Resident Evil Village

Player consiglia: La spiegazione del finale di Resident Evil 7

This post was published on 14 Agosto 2020 14:19

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…