Resident+Evil+7+%C3%A8+ora+il+capitolo+pi%C3%B9+venduto+della+serie
player
/news/439196-resident-evil-7-capitolo-piu-venduto-serie.html/amp/
News

Resident Evil 7 è ora il capitolo più venduto della serie

La serie Resident Evil ha avuto degli alti e dei bassi nel corso di questi anni. Si tratta di una delle serie videoludiche più longeve in assoluto, dunque dei cali è normale che possano esserci. In realtà, le maggiori flessioni sono avvenute tra i giocatori old school che si sono sentiti traditi da capitoli che man mano diventavano sempre più action.

Le flessioni economiche, sorprendentemente, e oseremo dire paradossalmente, non hanno riguardato RE 5 e RE 6, titoli che, nonostante le critiche, erano fino a oggi proprio quelli più venduti.

Erano… perché oggi Capcom ha raggiunto un nuovo grande traguardo. La software house giapponese ha aggiornato i dati di vendita di tutti i suoi maggiori successi rivelando gli utili trimestrali.

Non sorprende che Monster Hunter: World abbia mantenuto il suo primo posto, avendo venduto 16,1 milioni di copie, contando il gioco principale su PC, PS4 e Xbox One, sia fisicamente che digitalmente, e Iceborne che da solo ha mosso la classifica con ben 5,8 milioni di unità.

La vera sorpresa però è che Resident Evil 7 si è preso la seconda posizione, con 7,9 milioni di copie vendute. Grazie a questo risultato, Resident Evil 7 diventa il capitolo più venduto nella storia della serie, seguito da vicino proprio da Resident Evil 5, che ne ha vendute 7,7 milioni, e Resident Evil 6 con 7,6 milioni.

Tutte e tre le posizioni, tuttavia, sono insidiate dal remake di Resident Evil 2 che ha venduto oltre 7,2 milioni di copie in meno di due anni. Presto dovremo di nuovo aggiornare la classifica.

E il remake di Resident Evil 3? Purtroppo non ha venduto molto bene e infatti è fuori dalla top ten dei giochi Capcom. Un vero peccato, ma siamo sicuri che questo spronerà il team a fare meglio con il remake di Resident Evil 4 (?).

Ricordiamo che Resident Evil 8: Village è in programma per il 2021 solo sulle console di nuova generazione.


Leggi anche: 5 cose che vorrei in Resident Evil Village

Player consiglia: La spiegazione del finale di Resident Evil 7

This post was published on 14 Agosto 2020 14:19

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…