Yakuza+Empire%3A+tenete+d%26%238217%3Bocchio+questo+strategico+a+turni
player
/news/438498-yakuza-empire-strategico-turni.html/amp/
News

Yakuza Empire: tenete d’occhio questo strategico a turni

Lo studio indie RockGame SA ha svelato il suo nuovo gioco di strategia a turni, Yakuza Empire. Si tratta di titolo incentrato sulla malavita giapponese, sulla gestione di un impero criminale e l’eliminazione delle famiglie rivali.

La prima cosa che si potrebbe pensare leggendo il titolo è che si tratti di uno spin-off o di una rivisitazione strategica della serie Yakuza di Sega, in realtà non c’entra nulla con i giochi sviluppati da Ryu Ga Goroku Studio, infatti, come abbiamo spiegato, Yakuza Empire è l’ultimo lavoro di un team indipendente.

Il videogioco sembra essere addirittura più spietato e violento della famosa serie che vedrà il suo ritorno in occidente con Like a Dragon, come potete voi stessi constatare guardando il trailer. Tra un accoltellamento, un omicidio a sangue freddo e un violento colpo di mazza da baseball in testa, Yakuza Empire non lesina sulle scene gore, coerenti d’altronde con il contesto macchiato di sangue e pieno zeppo di pericolosi gangster.

Il giocatore sarà chiamato a gestire varie attività illegali nella Tokyo del 1992, tra cui il traffico di stupefacenti e la prostituzione, non mancheranno poi auto sportive veloci e combattimenti. In realtà, Yakuza Empire si concentrerà maggiormente sulle sparatorie che saranno gestire a turni, un po’ alla XCOM.

Oltre a eliminare la concorrenza, sarà fondamentale gestire la propria banda assumendo nuove reclute, addestrandole e costruendo un quartier generale che soddisfi ogni esigenza. Stando alle parole di RockGame, potremo anche migliorare la nostra base per avere diritto a dei succosi bonus e facilitazioni durante l’avventura, aggiungendo stanze e accessori, inclusa una sala di addestramento per combattimenti con la katana.

Yakuza Empire sarà disponibile su PC e, nonostante sia già presente la pagina Steam, non c’è ancora una data di uscita. Cosa molto curiosa è che non è l’unico titolo in lavorazione presso RockGame a non avere ancora una data.


Leggi anche: Videogiochi e criminalità: basta coi moralismi.

This post was published on 6 Agosto 2020 11:56

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Non hai aggiornato il BIOS della scheda madre? Niente Valorant per te: ecco perché

Riot ha ideato un metodo davvero controverso per proteggere Valorant dai cheater: bisognerà aggiornare il…

Nel 2027 League Of Legends riceverà il più grande aggiornamento di sempre: è alla ricerca di nuovi giocatori

League of Legends sta per ricevere uno dei più grandi aggiornamenti di sempre dalla sua…

Nuova truffa su Amazon sta colpendo tante persone: attenti a questo prodotto

Attento a quello che fai su Amazon perché rischi di cadere vittima di questa nuova…

C’è un’azienda che sta trasformando le blatte in cyborg: il piano incredibile

Una azienda ha deciso di avviare un piano che ha del singolare e del clamoroso…

L’artbook ufficiale di Clair Obscur Expedition 33 d’ora in poi è disponibile anche in italiano, tutti i dettagli

Una notizia importantissima per tutti i fan italiani di Clair Obscur Expedition 33: l'artbook ufficiale…

Mozilla Firefox sta per cambiare per sempre e non vi piacerà affatto

Anche Mozilla Firefox sta per aggiornarsi con nuove funzioni e grandi cambiamenti. Ma niente di…