Il+game+director+di+God+of+War+parla+delle+potenzialit%C3%A0+della+PlayStation+5
player
/news/438497-game-director-god-of-war-potenzialita-playstation-5.html/amp/
News

Il game director di God of War parla delle potenzialità della PlayStation 5

Siamo ormai a un passo dalle console della next-gen, e tra i titoli più attesi per PlayStation 5 c’è sicuramente il sequel dell’acclamato God of War, il titolo che ha reinventato l’intero franchise per PS4 nel 2018.

Ancora non abbiamo notizie sul nuovo capitolo in arrivo, a parte speculazioni. Tuttavia, ne è stata fatta una breve menzione durante una discussione tra Cory Barlog, game director di God of War, e Gary Whitta, conduttore del talk show “Animal Talking” su Animal Crossing: New Horizons.

Barlog ha parlato di come lo studio di Santa Monica si stia preparando alla nuova tecnologia della PlayStation 5. Una delle cose per cui il game director è più contento è la quasi completa assenza di schermate di caricamento: i loading screen, a giudizio di Barlog, erano diventati una vera e propria sfida per il franchise di God of War nel recente passato, tanto che lo studio aveva tentato di mascherare e nascondere caricamenti nel gioco in tutti i modi. La nuova tecnologia delle SSD della PlayStation 5 ridurrà drasticamente i tempi di caricamento, garantendo un’immersione in gioco ancora più completa e senza alcuna pausa.

Barlog ha anche detto che il cambio generazionale delle console si sta dimostrando più veloce del previsto. Piantando bene i piedi a terra, questo potrebbe voler dire che il nuovo capitolo di God of War sia in sviluppo sulle fondamenta di quanto già visto nell’episodio precedente, e che quindi il risultato potrebbe arrivare su PlayStation 5 prima di quanto possiamo pensare. Questo, tuttavia, non vuol dire che possiamo aspettarci un annuncio in tempi brevi: lo stesso Barlog ha spento nei giorni scorsi alcuni rumor che volevano God of War rivelato per il lancio di PS5, con una grassa risata robotica pubblicata su Twitter.

Lo studio di Santa Monica, come confermato da Barlog, è anche al lavoro su un porting su PC del gioco del 2018, seguendo il corso di quanto già avvenuto con altre esclusive di PlayStation come Death Stranding, Horizon Zero Dawn e Detroit: Become Human.

This post was published on 6 Agosto 2020 12:33

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…