Baldur%26%238217%3Bs+Gate+3+%C3%A8+stato+rimandato%3A+nuovo+annuncio+ad+agosto
player
/news/438363-baldurs-gate-3-rimandato-nuovo-annuncio-agosto.html/amp/
News

Baldur’s Gate 3 è stato rimandato: nuovo annuncio ad agosto

Se avete aspettato circa 20 anni per l’arrivo di Baldur’s Gate 3, dovrete pazientare ancora un po’ perché il suo rilascio ufficiale, precedentemente previsto per questo agosto, è stato rimandato.

A dare il triste annuncio sono stati i Larian Studios sui social, i famosi sviluppatori di Divinity: Original Sin che hanno ottenuto i diritti della saga RPG di Baldur’s Gate. Tuttavia nel comunicato è stato reso noto anche un panel digitale, “Panel From Hell“, da includere nella Summer Game Fest di Geoff Keighley. Durante l’evento, previsto per il 18 agosto con Swen Vincke e il suo team di Larian, verrà rivelata anche la nuova data ufficiale di rilascio.

Non sono chiari i motivi del rinvio, ma è plausibile che ci sia lo zampino del Coronavirus dato che sicuramente gli sviluppatori, come tutti, sono stati costretti a lavorare da casa in questo periodo. Larian, comunque, tiene a specificare che l’arrivo di Baldur’s Gate nelle nostre librerie di gioco è “giusto dietro l’angolo“, il che potrebbe dire, magari, che sarà un rinvio breve e che potrebbe restare ancora nella finestra del 2020.

Baldur’s Gate è un franchise che ruota attorno all’omonima città della Costa della Spada, facente parte dell’ambientazione del Faerûn di Dungeons & Dragons. La Wizard of the Coast, detentrice dei diritti di D&D, ha previsto assieme ai Larian Studios che il nuovo gioco di ruolo della saga videoludica sia ambientato un centinaio di anni dopo l’ultimo capitolo, ed esattamente dopo gli eventi della campagna di D&D “Descent into Avernus“, dove una città prossima a Baldur’s Gate è sprofondata misteriosamente negli inferi.

Per chi ancora non le avesse viste sono state già pubblicate due sessioni di gameplay di Baldur’s Gate 3 che mostrano le grandi potenzialità di questo titolo. Potete trovarle qui e qui. Il gioco uscirà in accesso anticipato su Windows e Google Stadia, mentre il lancio su console non è stato ancora annunciato ma sarà sicuramente previsto nel prossimo futuro.

This post was published on 5 Agosto 2020 10:41

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

La nuova funzione segreta degli occhiali smart: ora sono incredibili

I tuoi occhiali smart potrebbero davvero diventare utili finalmente. C'è una funzione molto innovativa e…

Anche Hideo Kojima si esprime sull’IA e la paragona agli smartphone: “non possiamo più tornare indietro”

Anche Hideo Kojima vuole dire la sua sull'argomento del momento: utilizzare l'IA nei videogiochi, è…

Leggende Pokémon Z-A: dove trovare e come catturare tutti i Leggendari e i Misteriosi del DLC Megadimensione

Il DLC di Leggende Pokémon Z-A "Megadimensione" ti dà l'opportunità di catturare nuovi leggendari: ecco…

Tutti i codici di Marvel Rivals e come riscattarli – Dicembre 2025

Se non volete perdervi nemmeno una delle skin regalate da NetEase, ecco tutti i codici…

Presto scaricare qualcosa dall’App Store sarà molto molto più complicato

Se usi l'App Store di Apple per i tuoi download c'è una brutta notizia per…

Non hai aggiornato il BIOS della scheda madre? Niente Valorant per te: ecco perché

Riot ha ideato un metodo davvero controverso per proteggere Valorant dai cheater: bisognerà aggiornare il…