Baldur%26%238217%3Bs+Gate+3+%C3%A8+stato+rimandato%3A+nuovo+annuncio+ad+agosto
player
/news/438363-baldurs-gate-3-rimandato-nuovo-annuncio-agosto.html/amp/
News

Baldur’s Gate 3 è stato rimandato: nuovo annuncio ad agosto

Se avete aspettato circa 20 anni per l’arrivo di Baldur’s Gate 3, dovrete pazientare ancora un po’ perché il suo rilascio ufficiale, precedentemente previsto per questo agosto, è stato rimandato.

A dare il triste annuncio sono stati i Larian Studios sui social, i famosi sviluppatori di Divinity: Original Sin che hanno ottenuto i diritti della saga RPG di Baldur’s Gate. Tuttavia nel comunicato è stato reso noto anche un panel digitale, “Panel From Hell“, da includere nella Summer Game Fest di Geoff Keighley. Durante l’evento, previsto per il 18 agosto con Swen Vincke e il suo team di Larian, verrà rivelata anche la nuova data ufficiale di rilascio.

Non sono chiari i motivi del rinvio, ma è plausibile che ci sia lo zampino del Coronavirus dato che sicuramente gli sviluppatori, come tutti, sono stati costretti a lavorare da casa in questo periodo. Larian, comunque, tiene a specificare che l’arrivo di Baldur’s Gate nelle nostre librerie di gioco è “giusto dietro l’angolo“, il che potrebbe dire, magari, che sarà un rinvio breve e che potrebbe restare ancora nella finestra del 2020.

Baldur’s Gate è un franchise che ruota attorno all’omonima città della Costa della Spada, facente parte dell’ambientazione del Faerûn di Dungeons & Dragons. La Wizard of the Coast, detentrice dei diritti di D&D, ha previsto assieme ai Larian Studios che il nuovo gioco di ruolo della saga videoludica sia ambientato un centinaio di anni dopo l’ultimo capitolo, ed esattamente dopo gli eventi della campagna di D&D “Descent into Avernus“, dove una città prossima a Baldur’s Gate è sprofondata misteriosamente negli inferi.

Per chi ancora non le avesse viste sono state già pubblicate due sessioni di gameplay di Baldur’s Gate 3 che mostrano le grandi potenzialità di questo titolo. Potete trovarle qui e qui. Il gioco uscirà in accesso anticipato su Windows e Google Stadia, mentre il lancio su console non è stato ancora annunciato ma sarà sicuramente previsto nel prossimo futuro.

This post was published on 5 Agosto 2020 10:41

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…