Gli studi di 3D Realms, casa madre di Duke Nukem e svariati altri titoli sparatutto come Ion Fury e l’imminente Ghostrunner, hanno annunciato i lavori in corso per una nuova IP dal sapore fantasy.
Tutto quello che sappiamo è basato su due tweet pubblicati da Frederik Schreiber, Executive Producer di molti titoli 3D Realms di cui è anche Vice Presidente. Il più recente è stato anche ri-condiviso dall’azienda danese con un piccolo commento: “La nostra prossima IP originale verrà rivelata presto… Siate entusiasti! 🤘”
Il tweet di Schreiber mostra una frazione di un artwork di quello che, così a prima vista, sembra un incantatore: a suggerirci questa impressione è il libro sulla sinistra pervaso da scosse elettriche bianco-azzurre. Le nostre lunghe sessioni a D&D e altri giochi di ruolo fantasy ci suggeriscono che probabilmente il personaggio sia un prete o comunque un tipo religioso, dato il vestiario da penitente (catena e collare spinato) e la frase scritta da Schreiber con un virgolettato: “Dovrai guadagnarti la tua pace“.
Il secondo tweet do Schreiber, invece, è datato 18 luglio, e mostra lo stesso personaggio stilizzato su quella che sembra la pagina di un libro, di spalle, che guarda qualcosa o qualcuno in alto. La caratterizzazione di questo screenshot ci potrebbe far pensare a un’ambientazione medievaleggiante che avvalora l’ipotesi di un gioco fantasy. Nel post è presente un’altra frase che fa pensare al personaggio come un sacerdote: “…Cosa distingue il pentimento dal dolore?… L’accettazione…“. Infine, il nome del gioco a quanto pare inizierà per “G” e finirà per “N”, a giudicare dall’ultimo commento nel tweet.
Altri dettagli importanti dei tweet del Vice Presidente di 3D Realms sono le menzioni a quelle che probabilmente sono le altre due aziende coinvolte nella creazione di questo gioco fantasy: Slipgate Ironworks, developer del già citato Ghostrunner, di Bombshell, Ancestors Legacy, of Bird and Cage e vari altri titoli, e 1C Entertainment, publisher ceco di King’s Bounty, Men of War, Company of Crime, e tantissimi altri videogiochi.
Cosa possiamo aspettarci dalla collaborazione di queste tre aziende? Un Duke Nukem fantasy, e quindi uno sparatutto con incantesimi, o magari un altro tipo di gioco?
This post was published on 30 Luglio 2020 10:38
Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…