Menu
HOME » news »
Informazioni su: Watch Dogs: Legion

Watch_Dogs Legion: tutti i dettagli

Titolo di Watch Dogs Legion

A quanto pare, i numerosi rumor che circolavano riguardo l’annuncio e la natura di Watch_Dogs 3 si sono rivelati veritieri: il primo e più grande annuncio della conferenza Ubisoft all’E3 2019 è stato proprio il terzo capitolo della saga di hacking più famosa del medium videoludico.

Andiamo a vedere insieme tutte le novità ed i dettagli di questo promettente capitolo della saga, che sembra voler distinguersi prepotentemente dai suoi predecessori. 

 

Una città, una missione, milioni di protagonisti e modi di giocare

 

Watch Dogs: Legion World Premiere | Ubisoft E3 2019

 

La presentazione si apre con uno scorcio di una Londra completamente blindata e ghermita da guardie di sicurezza e droni intelligenti: il setting è stato dunque confermato, assieme alla nuova visione e tematiche politiche che porteranno la trama ad un livello successivo. 

Subito dopo ci sarà una classica sequenza di gameplay con un hacker inglese di nome Ian che si muove intorno ad una zona di protesta, apparentemente senza meta. Una scena che ricorda molto il primissimo trailer di annuncio del primo capitolo di Watch_Dogs. 

La situazione si scalda immediatamente quando un potenziale hacker da reclutare dalla Resistenza viene attaccato dalle guardie di sicurezza: inizierà così uno scontro con un sistema di combattimento, movimento e guida pressoché identico a quanto già visto col secondo capitolo. 

 

 

La novità arriva a fine sequenza con la morte del nostro protagonista. Dopo la sua dipartita, si nota una schermata nella quale si potrà decidere il nostro nuovo protagonista tra una folta lista di attivisti, ribelli e hacker inglesi che possono esser reclutati dalla folla in qualsiasi momento a seconda delle loro capacità.

Il focus di questo Watch_Dogs Legion sarà dunque l’innovativa meccanica del reclutamento dei membri della Resistenza per combattere il regime che sta governando l’Inghilterra e Londra.

Come la presentazione ed il trailer fanno sperare, la varietà di situazioni ed approcci di gameplay a disposizione sarà incredibile, ma il Game Director Clint Hocking ha affermato che ogni NPC sarà reclutabile ed avrà a disposizione missioni, dialoghi e filmati unici, qualcosa che solo a pensarci fa venire il mal di testa per la mole di possibilità che il titolo può offrire.

 

Screenshot da Watch Dogs Legion che mostra la selezione di personaggi

 

Assieme ad un ultimo trailer, è stata annunciata anche la data di uscita del gioco prevista per il 6 Marzo 2020. La carne al fuoco è tantissima, e questa nuova meccanica di reclutamento dei protagonisti sembra promettere grandi cose, creando situazioni sempre nuove. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.

 

Exit mobile version