Arc System Works sta collaborando con il regista e sceneggiatore giapponese Hidetaka “Swery” Suehiro per un nuovo progetto che uscirà nel 2018. Dalla mente che ha dato vita a Deadly Premonition arriva l’annuncio di The Missing, nuovo videogioco che, già dalla presentazione ufficiale, sembra ereditare l’ambiguità del titolo horror che aveva il detective Francis York Morgan come protagonista e che attingeva a piene mani da I segreti di Twin Peaks.
[amazon_link asins=’B009UP9VJC,B0043EV38M’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cf3cd249-1565-11e8-9543-8b9d165effc1′]
Arc System Works è il team di sviluppo che ha creato l’ultimo capitolo della serie Dragon Ball, Dragon Ball FighterZ, ed è conosciuto per aver sviluppato la serie di picchiaduro ispirati a Guilty Gear. Hidetaka Suehiro, invece, come abbiamo accennato, è il creatore di Deadly Premonition, survival horror malato e diventato un vero e proprio cult anche grazie alla sua rozzezza. Ha fatto parte di Access Games, mentre ora lavora per uno studio indipendente, di cui è fondatore, chiamato White Owl.
Il video qui sopra non chiarisce quasi nulla sul nuovo progetto di Arc System e Suehiro, anzi, mette un velo di ambiguità su ciò che ci ritroveremo davanti. Conoscendo le produzioni del regista giapponese, senza dubbio avremo a che fare con un mondo che ci lascerà spiazzati e senza parole.
Non vengono fornite indicazioni chiare su quale sia la vera premessa del titolo o su quali console potremo giocarlo (ricordiamo che D4, ultimo titolo di Suehiro, uscì su Xbox One e PC, ma speriamo vivamente che The Missing possa vedere la luce anche su PS4 e, chissà, Switch). Tutto quello che sappiamo, dal sito web di Arc System Works, è che dovrebbe essere lanciato proprio quest’anno.
A Swery piace giocare con i videogiocatori anche nelle dichiarazioni:
Il titolo, The Missing, ha molti significati. Una persona scomparsa, qualcuno che si è perso, o anche qualcosa che è stato perso. Forse è il tuo amato… o un posto a cui appartieni. Ti senti mai perso nella vita di tutti i giorni? The Missing (Lo Scomparso) è qualcuno come te.
Questo è il primo gioco che verrà sviluppato dal nuovo studio di Swery, White Owl. A dire il vero, il team è al lavoro anche su The Good Life, un gioco di ruolo ambientato in un villaggio i cui abitanti si trasformano in gatti durante la notte. A marzo, questo titolo passerà attraverso un altro ciclo di crowdfunding. Su Good Life, Swery si espresse così:
Francamente, questo titolo ti lascerà a bocca aperta. Penso che sia malato, sono fiducioso che supererà le tue aspettative, quindi per favore resta sintonizzato.
This post was published on 19 Febbraio 2018 12:15
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…
Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…