Apple sta lavorando a un servizio di giochi premium per il suo App Store. Il sito Bloomberg, riporta che apple sta discutendo di questo suo servizio con alcuni potenziali partners.
Non si tratta di un servizio streaming, come la recente idea di Google, Stadia. L’idea riguarda un abbonamento che offre agli utenti diversi giochi gratuiti ogni mese, un po’ come avviene con servizi come PlayStation Plus.
Apple dividerebbe poi le entrate con i vari produttori di app in base al tempo di gioco passato su ogni titolo. Ovviamente, trattandosi di un servizio premium, verranno offerti giochi a pagamento, come Minecraft, Plague Inc. e Football Manager e non giochi già free-to-play come Fortnite e Roblox.
La casa della Mela potrebbe annunciare la mossa questo lunedì, o potrebbe parlarne durante la sua conferenza focalizzata sugli sviluppatori in un periodo successivo. Tuttavia, crediamo che questa mossa sia legata soprattutto all’annuncio di Google Stadia. Non si tratterebbe inoltre di un servizio streaming, dato che ad Apple interessa sopratutto la vendita hardware dei loro device.
This post was published on 23 Marzo 2019 17:38
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…
Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…
Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…
Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…