Pubblicato in: News

Destiny 3 potrebbe essere rilasciato nel 2020

La notizia ufficiale della fine della partnership tra Bungie e Activision, che vi abbiamo riportato ieri, apre molti scenari. Lo sviluppatore di Halo possiede ancora i diritti sul suo franchise del momento, Destiny, e proseguirà lo sviluppo e il supporto della serie con espansioni e nuovi contenuti. Bungie ora può seguire una programmazione tutta sua e, a quanto pare, nei suoi piani potrebbe esserci spazio anche per Destiny 3.

Anche se i primi due capitoli non hanno ricevuto il successo che si aspettava Activision, un terzo capitolo non è da escludere, anzi, alcuni analisti di mercato anche anche pronosticato una data di uscita.

Destiny 3 uscirà nel 2020?

Secondo la società di ricerche di mercato Cowen and Company, il terzo capitolo di Destiny potrebbe essere rilasciato nel 2020. L’azienda ha spiegato agli azionisti che, nonostante il vecchio accordo tra Bungie e Activision delineasse una programmazione quasi annuale, ora questa potrebbe passare a un rilascio ogni tre anni. Questa divergenza di opinioni sulla cadenza delle uscite sarebbe infatti una delle possibili motivazioni del divorzio.

Cowen and Company ritiene inoltre che entrambi i giochi non abbiano prodotto il “flusso di entrate” che Activision si aspettava. Activision ora apparentemente si concentrerà su franchising come Call of Duty. Dopotutto, fornire più risorse per le serie che ritiene essere all’altezza delle aspettative è meglio, dal suo punto di vista, che investire in quelle che non lo sono.

Cowen ha descritto la situazione in questo modo:

In definitiva, riteniamo che questa decisione sia probabilmente la migliore per Destiny come franchise, poiché pensiamo che avere due cuochi in cucina con punti di vista un po’ divergenti abbia creato alcuni problemi nel processo di sviluppo e portato il gioco in alcuni vicoli ciechi. Destiny è stato un valido tentativo da parte di Activision di costruire un altro franchise che potesse diventare una pietra miliare, che non è andato proprio bene come speravano, a nostro avviso.

Bungie ha ancora dei contenuti in arrivo per Destiny 2. I possessori del Pass annuale riceveranno la quest The Last Word questo mese e Joker’s Wild a marzo.

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopre la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il suo più grande amore e così decide di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la sua forma finale.

Disqus Comments Loading...
Share
Pubblicato da
Michele Longobardi
Tags: bungiedestiny

Recent Posts

  • Giochi da Tavolo

Copenhagen | Un polimino sul porto, con l’architetto che smatta

Oggi vi parliamo di un progetto Kickstarter ad opera della casa editrice Queen Games, da anni operante nel settore di…

28 minuti fa
  • Speciali

Retro Release | 15 videogiochi che hanno reso grande il 1997

Uno dei periodi più ricchi di uscite videoludiche è stato sicuramente quello che va dal 1 gennaio al 31 dicembre…

3 ore fa
  • News

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 arriva nel 2020

Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 è realtà. L'RPG vampiresco è stato ufficialmente annunciato da Paradox con un trailer e…

4 ore fa
  • News

WoW | Modifiche alle regole del Transmog

Durante l'ultimo Q&A, Ion Hazzikostas e il team di World of Warcraft hanno annunciato sostanziali modifiche alle regole per la…

5 ore fa
  • Guide

Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 4!

Settimana dopo settimana siamo arrivati anche questa volta alla terza mandata di sfide che Epic Games sviluppa per creare contenuti…

21 ore fa
  • News

Rivelate le date d’uscita per i prossimi episodi di Life is Strange 2

Square Enix ha appena rilasciato un nuovo comunicato stampa, pubblicando finalmente la data dell'atteso terzo episodio della seconda stagione di…

21 ore fa