Dopo il giveaway di Oxenfree oggi GOG.com ha reso disponibile, per un tempo limitato, il download gratuito di uno dei giochi di guida più celebri di sempre, stiamo parlando di Carmageddon TDR 2000, della Torus Games, che lo pubblicò proprio nel 2000.
È il seguito di Carmageddon II: Carpocalypse Now, e di Carmageddon (1997), ed è ispirato al film cult Anno 2000: La corsa della morte. Ai suoi tempi fu molto apprezzato dalla critica, grazie sia alle bellissime colonne sonore, sia all’ambientazione macabra e grottesca costantemente presente anche nei più piccoli dettagli, come il cursore a forma di mano mozzata e gli improbabili nomi dei personaggi, ad esempio Max Damange, letteralmente “massimo danno”, e Die Anna, “muori Anna”.
Ciò che caratterizza di più la serie dei Carmageddon è proprio il gameplay ultraviolento. Infatti nel gioco dovremo gareggiare contro altre auto in vari tracciati e riuscire a vincere prima che il tempo scada, ma sarà anche possibile, e spesso sarà proprio necessario, distruggere i mezzi degli avversari e investire i passanti per guadagnare tempo e punti, che serviranno per riparare la macchina, comprarne una nuova o potenziarla.
Purtroppo i giochi della serie furono assolutamente odiati dai mass media proprio per via dei suoi contenuti estremamente violenti, addirittura in alcuni stati se ne vietò la vendita nei negozi e in altri venne creata una versione censurata, con zombi con il sangue verde o robot al posto delle persone.
Ma noi potremo goderci la versione originale senza censura e senza alcuna limitazione, inoltre Carmageddon TDR 2000 sarà anche dotato del DLC The Nosebleed Pack che inserisce nel gioco auto nuove, potenziamenti aggiuntivi e tanto altro.
Se volete approfittare di quest’offerta potete andare sul sito di GOG.com e cliccare “Get For Free” e, se non lo avete già fatto, creare un account. Ma fate in fretta perché alla 14 di domani, 20 gennaio, non sarà più disponibile gratuitamente.
This post was published on 19 Gennaio 2018 16:05
Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…
Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…
Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…