Menu
HOME » news »

Metal Gear Survive: disponibile la beta per PS4 e Xbox One

metal gear survive beta

Konami si sta preparando al rilascio di uno dei giochi più discussi degli ultimi mesi: Metal Gear Survive. Come tutti oramai sappiamo, il titolo, oltre ad essere uno spin-off rispetto alla serie principale, rappresenterà il primo capitolo della saga dopo l’allontanamento di Hideo Kojima, e prenderà decisamente le distanze da ciò che Metal Gear Solid è stato fino a The Phantom Pain, forse anche più di quanto accaduto con Metal Gear Rising. In ogni caso, proprio oggi Konami Digital Entertainment ha rilasciato, in Europa, la beta di Metal Gear Survive per PlayStation 4 ed Xbox One. A partire da oggi, 18 Gennaio,  e fino al 21 Gennaio 2018, i fan potranno provare le nuove caratteristiche della modalità co-op, che comprenderà nuove missioni ed eventi live.

Cosa ci attende nella beta di Metal Gear Survive?

Metal Gear Survive: Single-Player Gameplay Trailer

La beta di gioco includerà due mappe, con tre missioni per testare la modalità co-op. I partecipanti alla beta potranno ottenere questi oggetti bonus in-game, che saranno poi utilizzabili gioco finale:

  • 1 name plate FOX HOUND
  • 1 accessorio Metal Gear Rex head
  • 1 accessorio bandana

Ma soffermiamoci un attimo a parlare del titolo. La trama di Metal Gear Survive è ambientata dopo gli eventi narrati in Metal Gear Solid V: Ground Zeroes. I giocatori, dopo essere stati letteralmente inghiottiti da un wormhole, si ritroveranno in una terrificante realtà alternativa. La caratteristica principale di questo universo sarà la presenza di creature ed ambienti ostili. Si dovrà cercare di sopravvivere, nonché di trovare un modo per tornare nel loro mondo. I protagonisti di Metal Gear Survive, però, non si limiteranno a dover combattere orde di creature pericolosissime, ma dovranno anche esplorare il territorio circostante, allo scopo di trovare risorse come acqua e  cibo, necessarie per sopravvivere.

metal gear survive ps4
Alcune notizie sulla beta di gioco.

I materiali raccolti nel corso della campagna potranno essere adoperati per la costruzione di armi, barricate, campi base – dove poter anche coltivare la terra e allevare il bestiame – e tanti altri oggetti che si riveleranno utilissimi. Oltre ai celebri Walker Gear e Sistemi di Recupero Fulton, questo nuovo episodio del franchise vedrà la presenza di una nuova serie di armi e di equipaggiamenti.

Ricordiamo ai nostri lettori che Metal Gear Survive uscirà il prossimo 22 Febbraio per Playstation 4, Xbox One e PC. Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se volete approfondire l’argomento, cliccate le nostre news sul single player del gioco, nonché sulla sua longevità e sulla presenza di microtransazioni.

Exit mobile version