Menu
HOME » news »

SEGA lancia un misterioso conto alla rovescia

sega conto alla rovescia

Questo 2018, nonostante sia ancora alle sue battute iniziali, si sta rivelando pieno di sorprese. Questa volta, a sganciare una piccola ed enigmatica bomba è SEGA. Poche ore fa, il publisher giapponese ha pubblicato un sito teaser, probabilmente per lanciare un suo videogame. L’unica cosa che si può apprendere, andando a visitare il portale, è un conto alla rovescia, che scadrà tra circa tre giorni. Non sono stati resi disponibili ulteriori dettagli, se non quelli consistenti nello sfondo del sito, una frase e la parola “senki“, contenuta all’interno dell’url.

SEGA ha un nuovo videogame in rampa di lancio?

sega teaser
Un misterioso countdown.

Con tutti i suoi progetti in cantiere, non possiamo di certo dire che SEGA se ne stia con le mani in mano. Pochi giorni fa, abbiamo assistito all’annuncio di Total War: Three Kingdoms, il nuovo capitolo della serie di Creative Assembly, nonché di una versione per Playstation 4 di Border Break, il mattatore delle sale giochi giapponesi. A tutto questo, dobbiamo aggiungere due release di peso in uno degli storici franchise del publisher nipponico. Stiamo parlando di Yakuza Kiwami 2, di cui ancora non si ha la data per la release in Occidente, e dell’attesissimo Yakuza 6: The Song of Life. Sempre non allontanandoci troppo da questo franchise di successo, non possiamo non menzionare Hokuto Ga Gotoku, il prossimo titolo SEGA ispirato al manga Hokuto No Ken di Tetsuo Hara e su cui è a lavoro proprio Studio Yakuza.

È assai probabile, quindi, che SEGA possa avere ancora delle carte da svelare. Solo in quest’ottica può essere visto il sito teaser di cui vi abbiamo parlato in apertura. Come sottolineato in precedenza, gli indizi a nostra disposizione sono pochissimi. Nell’url del sito è presente la parola “senki“, che in giapponese significa “cronache di guerra“. Lo sfondo del sito ci mostra un insieme di clessidre giganti disposte accanto ad un trono su cui è seduta una figura misteriosa, probabilmente un sovrano. In lontananza sono visibili delle isole fluttuanti, e probabilmente anche il terreno su cui sono collocate clessidre e trono ha la stessa natura. Un altro indizio che ci viene fornito è la frase che campeggia sopra il countdown, che recita grossomodo “Una persona saggia diventa un Dio più di chiunque altro“.

sega countdown
Che cosa si cela dietro questo sito?

Il comunicato ufficiale di SEGA parla del progetto in questione definendolo un “arcade game“. Non è dato sapere, quindi, se il titolo approderà anche sulle nostre console domestiche, ma non è nemmeno possibile escludere questa possibilità. Non ci resta quindi che attendere il prossimo 19 Gennaio, giorno in cui il conto alla rovescia si esaurirà, per sapere cosa ha in serbo SEGA per noi.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.

Exit mobile version