The+Ballad+Singer+sbarca+ufficialmente+su+KickStarter+e+il+nostro+comunicato+ve+lo+ricorda
player
/news/26345-the-ballad-singer-sbarca-ufficialmente-kickstarter-nostro-comunicato-ve-lo-ricorda.html/amp/
News

The Ballad Singer sbarca ufficialmente su KickStarter e il nostro comunicato ve lo ricorda

The Ballad Singer sbarca su Kickstarter

Un’esperienza grafica narrata nel mondo dei videogames

 

Milano, 16 Novembre 2017 | Curtel Games ha annunciato che The Ballad Singer è ora su Kickstarter, un progetto tutto italiano che promette un’esperienza trasversale tra una Visual Novel, un GDR ed un libro game.
Diverse sono le caratteristiche che contraddistinguono TBS: una narrazione integrale in italiano, ciascuna singola scelta appositamente illustrata, centinaia di percorsi decisionali e 40 finali differenti.
I numeri sono davvero grandi, il narratore leggerà attorno alle 400.000 parole e l’illustratore sarà alle prese con più di 2500 illustrazioni differenti.
La struttura del gioco si presenta come un’enorme ramificazione dove ogni scelta del giocatore influenza non solo la storia in corso ma anche quelle degli altri personaggi giocabili e di tutto il mondo di gioco.

The Ballad Singer

Non è tutto, è stato rivisto il concetto di “Game Over”. Quando un avventuriero viene ucciso o raggiunge un finale, non potrà più essere utilizzato. La morte è quindi definitiva, ma l’avventura non termina: si potrà proseguire con un altro personaggio in un ecosistema fortemente influenzato dalle scelte di quello precedente, e anche dagli effetti provocati dalla sua morte. Il mago ha risvegliato il drago ed è morto nel tentativo di sconfiggerlo. Che ripercussioni ci saranno nella regione?
Una scelta dopo l’altra il giocatore vedrà il suo avventuriero crescere, cambiare la sua psiche, il suo atteggiamento verso gli altri ed il suo equipaggiamento.
Attraverso il “Domino System” ogni decisione è definitiva e ha immediate ripercussioni in tutto il mondo di gioco. Questo sistema è fortemente ispirato alla Teoria del Caos e garantisce ripercussioni imprevedibili nel percorso narrativo!
Questo insieme di elementi vuole offrire un’esperienza innovativa agli amanti dei romanzi fantasy e giochi di ruolo.

The Ballad Singer è un GDR ispirato ai libri game e sarà disponibile nel Q4 2018 per PC/Mac e, una volta sbloccati gli Stretch Goals, anche per console.

Per maggiori informazioni sul gioco, seguici su Twitter @_BalladSinger o Facebook https://www.facebook.com/TheBalladSinger, o visita theballadsinger.com

Link Utili

Kickstarter:
https://www.kickstarter.com/projects/curtelgames/the-ballad-singer-write-your-own-fantasy-story

Ma cos’è The Ballad Singer?

The Ballad Singer è un’esperienza grafica narrata, ideata da Riccardo Bandera. La storia è ambientata in uno degli universi fantasy creati dallo scrittore Alberto De Stefano e prende vita attraverso le illustrazioni di Federico Musetti. Le meccaniche di gioco si basano sulla comprensione del background narrativo e sulla capacità del giocatore di immedesimarsi nell’interpretazione del personaggio. Ogni scelta è fondamentale nell’avventura e tutti i percorsi decisionali sono completi, quindi dotati di illustrazione e narrazione. Non esiste un percorso narrativo “principale”, è il giocatore che lo plasma in ciascuna differente partita. Una scelta azzardata porta spesso alla morte del personaggio o al degenerare della situazione, per questo motivo The Ballad Singer è a tutti gli effetti un’avventura che mette alla prova il giocatore e lo costringe a ponderare ciascuna circostanza.

La caratteristica principale del titolo è l’elevato numero di scelte, si tratta di un vero e proprio libro, narrato e illustrato in alta risoluzione, dove è il giocatore a scrivere la trama, attraverso le sue decisioni.

The Ballad Singer si pone l’obiettivo di donare un’esperienza che fonde elementi di videogiochi GDR, libri game e avventure grafiche in un formato inedito.

E Curtel Games, invece?

Curtel Games studio indipendente nasce nel 2017 dopo 2 anni di studi sul sistema ramificato di scelte utilizzato per The Ballad Singer. Come primo obiettivo si è posta quello di creare delle esperienze immersive, complete e che mettano alla prova il giocatore.

This post was published on 17 Novembre 2017 18:43

Simone Pettine

Mi piace leggere, scrivere, videogiocare, approfondire la mia conoscenza delle lingue indoeuropee e mangiare i bambini.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…