Un nuovo horror si appresa a fare capolino nel mondo videoludico. Stiamo parlando di Layers of Fear, il cui approdo è previsto per il 16 febbraio su PC, PlayStation 4 e Xbox One. In Layers of Fear vestirete i panni di un pittore sconosciuto, tormentato dal suo tragico passato e fissato con il voler riconquistare ciò che ha perduto. La sua unica consolazione è perdersi nella sua pazzia e cercare di portare a compimento l’opera della sua vita, la sua opera magna. Il gioco è un thriller psichedelico, di atmosfera, la cui trama si incentra sulla ricerca della perfezione e sul rischio di esserne travolti.
“Immaginate di camminare in una stanza quadrata vuota. In ogni parete c’è una porta. Vi dirigete verso la prima e la trovate chiusa. Andate alla seconda e poi a quella dopo, ma per ognuna è la stessa storia. Poi vi guardate attorno e scoprite che tutte le porte sono svanite. Ci sono soltanto le pareti nude. Vi girate di nuovo. Avete sognato? C’erano davvero le porte o c’era qualcos’altro? Poi sentite la stanza che si restringe alle vostre spalle. Soffrite di claustrofobia? Ed ecco che compare un’altra porta. Aperta. Ma quello che c’è al di là non è esattamente come ve lo aspettavate” hanno dichiarato gli sviluppatori nel presentare il gioco.
Layers of Fear è un viaggio selvaggio, pauroso e psichedelico, che modifica la nostra percezione del mondo e fa riflettere sulla gravità delle tragedie e di come esse influenzino la nostra vita.
This post was published on 21 Gennaio 2016 11:28
Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…
Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…