Sicuramente l’avrete notato, ma mentre un videogioco, quando usciva su Xbox 360 o PS3, costava 59,99 euro o al massimo 64,99, ora che ci sono le next-gen, su Xbox One e PS4 non costa mai meno di 69,99 euro. Nuova tecnologia, minor numero di giocatori, costi maggiori, sono tanti i motivi per cui questo aumento è stato così netto. Ma l’assurdità è che l’aumento…non è giustificato.
Un recente studio commissionato da VG247 ed effettuato sui prezzi di Amazon per quanto riguarda i giochi con supporti fisici e su PSN e Xbox Live per quelli in digitale, ha dimostrato che l’incremento dei prezzi in Italia è stato uno tra i più alti al mondo. Anzi, per essere precisi siamo il terzo Paese che paga di più il passaggio alla next-gen (e il secondo per incremento percepito). Questa la classifica dei principali mercati Occidentali:
Incredibile ma vero, negli Stati Uniti i giochi su PS4 costano uguali a quelli per PS3 e quelli per Xbox One costano persino meno! Per la cronaca, non è che in Francia i giochi next-gen costino più dell’Italia, il prezzo è lo stesso ma erano i giochi old-gen a costare di meno.
This post was published on 12 Novembre 2014 16:56
Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…
Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…
Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…
Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…
Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…
Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…