Rime è uno dei prossimi indie in arrivo in grado di destare estremo interesse da parte dei giocatori e della stampa specializzata. Sarà disponibile a partire dal prossimo 26 maggio sulle console di nuova generazione e PC, ma per la versione Nintendo Switch dovremo aspettare questa estate.
Recentemente intervistati, Raul Rubio (direttore creativo) e Kevin Cerdà (game designer) hanno rivelato interessanti retroscena riguardo la versione per l’ibrida della casa di Kyoto. Innanzitutto hanno ringraziato Nintendo, lusingati per l’attenzione loro riservata; hanno però anche aggiunto che sviluppare su Nintendo Switch per loro non è stato affatto semplice, e si sono confrontati con diverse sfide di percorso.
Senza mezzi termini, Cerdà ha spiegato che probabilmente quella per Nintendo Switch è la versione più complicata da realizzare, soprattutto se uno sviluppatore punta ad offrire le stesse esperienze fruibili sulle restanti console (performance e grafica). In realtà, nel profondo del titolo, verranno cambiati un sacco di dettagli, tra i quali il design dei livelli, assets e illuminazione.
Probabilmente verrà anche introdotto l’esclusivo supporto all’HD rumble, ma in merito arriveranno ulteriori dettagli in futuro. In conclusione, è stato ribadito come sviluppare su Unreal Engine 4 si Switch sia semplice ma fino a un certo punto. Sviluppare un titolo su un nuovo hardware, per quanto quest’ultimo sia stato ottimizzato, è pur sempre un lavoro impegnativo.
Rime durerà tra le 8-10 ore di gioco, vi aggiorneremo su ulteriori dettagli non appena ne sapremo di più.
This post was published on 20 Maggio 2017 10:56
Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…