Rime è uno dei prossimi indie in arrivo in grado di destare estremo interesse da parte dei giocatori e della stampa specializzata. Sarà disponibile a partire dal prossimo 26 maggio sulle console di nuova generazione e PC, ma per la versione Nintendo Switch dovremo aspettare questa estate.
Recentemente intervistati, Raul Rubio (direttore creativo) e Kevin Cerdà (game designer) hanno rivelato interessanti retroscena riguardo la versione per l’ibrida della casa di Kyoto. Innanzitutto hanno ringraziato Nintendo, lusingati per l’attenzione loro riservata; hanno però anche aggiunto che sviluppare su Nintendo Switch per loro non è stato affatto semplice, e si sono confrontati con diverse sfide di percorso.
Senza mezzi termini, Cerdà ha spiegato che probabilmente quella per Nintendo Switch è la versione più complicata da realizzare, soprattutto se uno sviluppatore punta ad offrire le stesse esperienze fruibili sulle restanti console (performance e grafica). In realtà, nel profondo del titolo, verranno cambiati un sacco di dettagli, tra i quali il design dei livelli, assets e illuminazione.
Probabilmente verrà anche introdotto l’esclusivo supporto all’HD rumble, ma in merito arriveranno ulteriori dettagli in futuro. In conclusione, è stato ribadito come sviluppare su Unreal Engine 4 si Switch sia semplice ma fino a un certo punto. Sviluppare un titolo su un nuovo hardware, per quanto quest’ultimo sia stato ottimizzato, è pur sempre un lavoro impegnativo.
Rime durerà tra le 8-10 ore di gioco, vi aggiorneremo su ulteriori dettagli non appena ne sapremo di più.
This post was published on 20 Maggio 2017 10:56
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…
Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…
Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…
Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…