Bayonetta: guida ai trofei

Guida di SquallGunBlade96

Consigli Fondamentali:

1-utilizzare sempre il sabbat temporale.
2-guardare sempre d’dappertutto,molti oggetti sono ben nascosti,anche dietro a dei muri che bisogna distruggere.
3-utilizzare sempre la chioma malefica,è la migliore arma che Bayonetta possiede.
4- per alcuni trofei bisogna avere tante aureole,si può completare l’epilogo a novizio per ricevere subito 1000000 aureole.

Trofei di bronzo:

Introduzione alle arti magiche: basta completare il vestibolo.
Fortitudo, portatore della fiamma: sconfiggere Fortitudo nel colosseo.
Temperantia, manipolatore del vento: sconfiggere Temperantia nella strada.
Lustitia, donatrice di vita: sconfiggere Lustitia la seconda volta che si arriva nella strada.
Sapientia, controllore dei mari: sconfiggere Sapientia dopo la distruzione dell’aereo.
Signore dei cieli:sconfiggere Balder nei tetti della città.
Assaggio dell’ora delle streghe: completa tutti i capitoli in qualsiasi difficoltà.
Capitoli 1-4: completare i capitoli da 1 a 4 in difficoltà normale.
Capitoli 5-7: completare i capitoli da 5 a 7 in difficoltà normale.
Capitoli 8-11: completare i capitoli da 8 a 11.
Capitoli 12-13: completare i capitoli 12 e 13.
Capitolo 14.epilogo: completare il capitolo 14 e l’epilogo.
Nuovo testamento: completare i capitoli da 1 a 4 in difficoltà difficile.
Nuovo testamento(5-7): completare i capitoli da 5 a 7 in difficoltà difficile.
Nuovo testamento(8-11): completare i capitoli da 8 a 11 in difficoltà difficile.
Nuovo testamento(12-13): completare i capitoli 12 e 13 in difficoltà difficile.
Nuovo testamento, chiudi il libro: completare il capitolo 14 e l’epilogo in difficoltà difficile.
Sono una stro…ehm,strega:eseguire un attacco torturante;si prende all’inizio del gioco,quando impari a usare gli attacchi torturanti.
Ti piace vero?: esegui 50 attacchi torturanti; basta usare Kulshedra per portare la barra magia al massimo e usare gli attacchi torturanti.
Mi vuoi toccare?: azionare il sabbat temporale 10 volte; usando al momento giusto la schivata(R2) riuscirete a prenderlo già al capitolo 2.
Platinum!: ottieni 10 medaglie di platino; per prendere questo trofeo è consigliato giocare a una difficoltà molto bassa(novizio).
Dagli, dagli, senza sbagli:creare 20 miscugli; spaccando gli oggetti nello scenario(vasi, statue, ecc..) noterete delle palline verdi, rosse e gialle,basta andare nel menù degli oggetti e mischiarle tenendo premuto il tasto X(questa operazione va eseguita 20 volte).
Non andarci troppo piano: uccidi un nemico saltandogli sopra; per prendere questo trofeo potete usare Kulshedra,tirate i nemici verso di voi(tenete premuto triangolo) e premete X(farlo fino a quando il mostro non muore).
Tranquillo e rilassato: evita 10 attacchi nemici con la luna di Mahaa-Kalaa;dovrete comprare questo oggetto a 200000 aureole, equipaggiarlo e quando un nemico attaccherà basta semplicemente muovere lo stick analogico verso egli.
Tocca e te ne pentirai: contrattacca 10 nemici con la luna di Mahaa-Kalaa; stessa operazione del trofeo precedente,ma questa volta serve un tempismo perfetto(è consigliato prenderlo ad una difficoltà bassa).
Vieni qua, piccolo: provoca e sconfiggi 5 nemici senza essere colpito; per provocare basta usare le pose sexy di Bayonetta(L1) e quando gli angeli inizieranno a prendere fuoco, potrete ucciderli.
Chioma malefica: esegui un attacco chioma malefica;non è complicato,dovrete solo memorizzare una combo che finisce con un attacco chioma malefica(è consigliabile fare la combo triangolo,cerchio,triangolo).
Il taglio più profondo: uccidi 20 nemici usando solo lai-jutsu con Shuraba;Dovrete tenere premuto il triangolo con la katana e lasciarlo per usare lai-jutsu.
Sempre più in alto: afferra i nemici 10 volte usando Kulshedra senza mai toccare terra;l’operazione è la stessa del trofeo “non andarci troppo piano”, ma dovrete farlo in un luogo dove ci sono molti nemici, cosicché se muore un angelo,potrete afferrarne un altro.
La strega di ghiaccio: congela 20 nemici indossando Odette; indossare i pattini(Odette) e girare lo stick a 360° premendo sempre cerchio(l’operazione va eseguita molte volte prima di congelare un angelo).
Apprendista di magia:acquista tre nuove tecniche.
Collezionatore di appunti: ottieni tre LP d’oro di inni angelici.
Collezionatore di tesori: scopri metà dei luoghi di riposo delle streghe umbra.
La strada per il paradiso: scopri tutti i portali Alfheim.
Tentacoli cattivi: distruggi tutti i tentacoli che scendono in una sequenza nel capitolo 9;per distruggerli è consigliato usare le armi(io ho usato la frusta).
L’amore della mamma: difendi Cereza durante l’esperienza extra-corporale,assicurandoti che non subisca danni; per fare in modo che nessuno la tocchi attirate l’attenzione su di voi con le pose sexy,attivare il sabbat temporale e usare la Katana per uccidere subito tutti i nemici.
Vai col turbo: ottieni medaglie di platino durante i versi 1 e 2 del capitolo 14;ricordatevi di schivare sempre tutti gli attacchi e sparare quando gli angeli sono fermi(è consigliato giocare ad una difficoltà bassa).
In un batter d’occhio: schiva la macchina nel capitolo 2.

Trofei d’argento:

Strega di umbra: completa tutti i capitoli in normale.
Anziana di umbra: completa tutti i capitoli in difficile.
Riprovaci!: aziona il sabbat temporale 10 volte di fila;questo trofeo si può prendere nel capitolo 14,1° versetto, basta premere sempre R2 e schivare tutti gli attacchi degli angeli.
Tocca e te ne pentirai DAVVERO: contrattacca 3 attacchi nemici consecutivi con la luna di Mahaa-Kalaa ;è molto difficile questo trofeo,forse il più difficile, è consigliato giocare a difficoltà novizio e con un po’ di fortuna e tempismo si può ottenere.
Maestra della chioma malefica: esegui 20 attacchi chioma malefica durante il combo interruptus;mentre si esegue una combo,tenendo premuto il tasto triangolo e schivando,si attiva il combo interruptus, si può prendere il trofeo anche eseguendo la combo interruptus in un area in cui non risiedono nemici.
Comandante di magia: acquista tutte le tecniche.
Fanatico di appunti: ottieni sette LP d’oro di inni angelici;questo video vi aiuterà molto.

Fanatico di tesori: scopri tutti i luoghi di riposo delle streghe di umbra; Dopo aver guardato il primo video,seguire i link per gli altri. Link al video
Angel may cry: completa metà dei portali Alfheim.
La forma pura della verità: raccogli tutti gli appunti Antonio.

Trofei di oro:

Leggendaria strega oscura: Completa tutti i capitoli in difficoltà infinita apoteosi.
Uccisore di angeli: completa tutti i portali Alfheim; La prima parte è qui:

e la seconda parte:
 

Trofei di platino:

Ottieni tutti i trofei: ottieni tutti i trofei di bayonetta.