Little+Nightmares+2+%7C+Guida+ai+Cappelli+%28Colpo+di+Testa%29
player
/guide/460581-little-nightmares-2-dove-trovare-cappelli.html/amp/
Guide

Little Nightmares 2 | Guida ai Cappelli (Colpo di Testa)

Se volete trovare tutti i cappelli di Little Nightmares 2 siete nel posto giusto, in questa guida vi mostreremo la posizione dei 12 Cappelli nascosti nel gioco e cosa fare per raccoglierli, per sbloccare il trofeo obiettivo Colpo di Testa.

Ricordiamo se avete bisogno di un ulteriore supporto potete leggere la nostra soluzione passo passo all’avventura.

Little Nightmares 2: dove trovare tutti i Cappelli

Come dicevamo in apertura i Cappelli del gioco sono in totale 12. Per raccoglierli basta avvicinarsi ad essi e premere R2 (il tasto per aggrapparsi). In questo modo aggiungerete il Cappello all’inventario e potrete cambiarlo in qualsiasi momento dal menù pausa. Oltre che come oggetto estetico i Cappelli sono importanti non solo per il trofeo correlato una volta raccolti tutti ma anche per alcuni trofei e obiettivi che richiedono di compiere azioni specifiche indossando un certo Cappello. Se avete bisogno di una mano con i trofei del gioco, consultate la nostra guida ai trofei di Little Nightmares 2.

Cappelli dei DLC

Questi cappelli non sono necessari per il trofeo Colpo di Testa.

  • Cappello Nomino: Il cappello a punta dei personaggi già visti nel primo LN. Per ottenerlo dovrete superare il DLC – La mansarda del Nomino che aggiunge una parte nel Capitolo 1. Guardate qui per scoprire come prendere questo cappello.
  • Cappello Mokujin: Il cappello che trasforma Mono nel celebre combattente di Tekken. Potete acquistarlo come DLC extra.

Capitolo 1

  • Cappello busta: Già equipaggiato dal giocatore all’inizio del gioco.
  • Cappello da cacciatore: Dopo la cucina, uscite nel corridoio e girate a sinistra. Si trova al centro dell’ingresso.
  • Cappello anti-pioggia giallo: Dopo aver lasciato la casa con Six. Vedrete una pila di gabbie sul vostro cammino. Salite su di esse e saltate più volte su quella appesa fino a farla staccare ed ottenere il cappello.

Capitolo 2

  • Cappello da palla: Nel cortile della scuola dove ci sono i giochi. Guardate nel cassonetto vicino alla porta dell’edificio.
  • Cappello da barattolo: Nella libreria quando dovrete spostare la scala. Spostatela nel ripiano centrale poi salite e guardate a sinistra per trovare il cappello.

Capitolo 3

  • Cappello da orsacchiotto: Nella stanza con i giocattoli subito dopo quella con i raggi X. Salite sul mobile in fondo a destra per trovarlo in cima.
  • Cappello di bende: Subito dopo il primo incontro con il Dottore, dovrete prendere una chiave sul mobile di sinistra nell’obitorio. Aprite il cassetto in fondo tra i due corpi a sinistra e il tavolo insanguinato a destra per trovarlo.

Capitolo 4

  • Cappello da postino: Nell’ufficio postale, nella stanza piena di lettere con lo schermo in alto a sinistra acceso. Scendete in basso e passate tra le lettere a sinistra.
  • Cappello a berretto: Nel negozio di giocattoli, spostate il carrello di destra fino al mobile a sinistra per salirci sopra. Poi guardate alla sinistra dello scaffale sopra i pacchi per trovare il cappello.

Capitolo 5

  • Cappello da cowboy: Terminate il gioco per sbloccarlo.

This post was published on 11 Febbraio 2021 13:13

Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!" In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network. Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale". Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty. Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro. Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Recent Posts

I dati dello Steam Replay 2025 sono impietosi e non è un caso che l’industria sia in condizioni discutibili

La funzione Replay di Steam ci ha permesso di estrapolare dati sulla salute dell'industria videoludica…

L’attuale crisi delle RAM sta modificando lo sviluppo del seguito spirituale di Baldur’s Gate 3: parla il CEO di Larian

Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…

Questa è la smart TV del futuro: ha una nuova tecnologia spettacolare

Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…

Nel 2026 costerà molto di più: mazzata per tutti gli automobilisti

Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…

Un bug riguardante un nemico ha generato un piccolo culto religioso dentro Final Fantasy XIV

I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…

Non solo RAM e SSD: un altro componente del PC presto costerà tantissimo

Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…