[Soluzioni] Brain Test 2 – Le risposte a tutti i livelli

brain-test-2-copertina

Brain Test 2 Soluzioni SCRITTE! – Il gioco rompicapo Brain Test 2: Storie ed enigmi è il sequel di Brain Test: Giochi mentali e come il suo predecessore è uno dei più scaricati su Android e iOS. Gli indovinelli sono diventati più complessi e tutti legati da una storia, divisa in capitoli. Non è sempre facile trovare le soluzioni, per questo abbiamo scritto questa guida completa per trovare la soluzioni ai quiz per superare tutti i livelli del gioco.

Brain Test 2: Storie ed enigmi è un gioco di logica ed astuzia che evolve le meccaniche del primo capitolo e trasforma la risoluzione di enigmi in una vera e propria storia con inizio e fine. La difficoltà dei livelli è adatta a tutti ed è molto coinvolgente.

Come scaricare Brain Test 2| Per scaricare il gioco, clicca sui link —> Google Play | App Store.

Brain Test 2 Soluzione Livelli 1 – 21 | La fattoria di Emma

brain-test-2-emma

Livello 1: Trascina il sole fuori dalla montagna e apri la finestra
Livello 2: Dai il fermaglio di Emma al cane e le pannocchie alle galline
Livello 3: Tocca la prima gallina e trascinala via, le altre saranno in sequenza (assicurati che siano tutte visibili)
Livello 4: Apri la cassetta nera, prendi le cesoie e falle roteare sulla pecora. Poi sposta la lana su Emma
Livello 5: Ingrandisci la balla di fieno con due dita
Livello 6: Sveglia la mucca, sposta la nuvola così da rendere il sole visibile. Sotto la mucca c’è la manopola dell’acqua blu da mettere sull’interruttore vicino alla casa.
Livello 7: Crea il panino assicurandoti che ci siano presenti tutti gli ingredienti.
Livello 8: Sveglia l’ape nell’alveare e sposta il miele su tutti i fiori.
Livello 9: Sposta la scatola nera e prendi la sega per tagliare la base del tavolino.
Livello 10: Le leve sono al contrario. La leva a destra aprirà la gabbia della pecora e quella a sinistra aprirà la gabbia della mucca. Ricordati di chiuderle!
Livello 11: Sposta la mucca fuori dallo schermo a sinistra e apri il recinto del toro.
Livello 12: Dovrai accarezzare la mucca senza staccare il dito dallo schermo per farla addormentare. Poi potrai mungerla!
Livello 13: Lo scoiattolo si trova nel primo albero a sinistra, ma prima dovrai sollevarlo trascinandolo verso l’alto per trovare la sua tana e avvicinare la ghianda per farlo uscire fuori.
Livello 14: Prendi l’acqua dalla casa rossa e mettila nella pentola a bollire, scuoti il telefono per far cadere i limoni, raccoglili e mettili nel pentolone.
Livello 15: Taglia le corde che trattengono il campo e poi spostalo sotto Emma.
Livello 16: Dai da mangiare tutto il fieno al cavallo, dopo tocca la mano con il guanto che andrà sulle redini, impedendo ad Emma di cadere!
Livello 17: Sposta i cespugli, troverai la tana del coniglio. Sposta anche la tana sotto i sassi e poi raccogli le carote.
Livello 18: Metti i semi nel campo, sposta la pecora sul campo e dopo annaffia.
Livello 19: Una gallina è sotto il sasso, l’altra è sull’albero (la troverai passando il dito per far cadere la neve) e con la pala troverai le altre due nel campo, spalando la neve.
Livello 20: Prendi il pettine dal tavolo, abbiamo bisogno di un po’ di elettricità… statica! Strofinalo sopra i capelli di Emma e poi spostalo sul generatore.
Livello 21: Con il secchiello prendi il latte dalla mucca, con il cucchiaio prendi la farina, con un dito solleva la gallina e prendi l’uovo con l’altro dito, mettendo anche questo nella planetaria. Come ultimo ingrediente prendi le mele: scuoti il telefono per farle cadere e mettile nella planetaria. La torta è pronta!

Brain Test 2 Soluzione Livelli 1 – 20 | La famiglia De Meningis

brain-test-2-de-meningis

Livello 1: L’ordine dei nomi è: Berto, Dorotea, Dario, Sofia, Giulia
Livello 2: Sfila i pantaloni trascinandoli verso il basso, mettili sull’asse da stiro. Per concludere stringi il nodo alla cravatta
Livello 3: Metti i blocchi nella cassa nera senza intercettare il bambino. Attenzione, il blocco blu è sotto l’orsacchiotto blu.
Livello 4: Scalda il biberon sul fuoco, dallo al neonato. Apri il frigo, prendi l’uovo e mettilo sul fuoco, dallo alla bambina. Prendi il latte dal frigo e i cereali dallo scaffale e dalli al bambino.
Livello 5: Rimuovi il mattoncino rosso e dondola la sedia
Livello 6: Con il pettine scoppia il palloncino giallo, segui contemporaneamente gli esercizi della mamma cliccando sul braccio corrispondente.
Livello 7: Con un dito tieni fermo il blocco rosso, con l’altro dito sfila il blocco viola
Livello 8: Apri la scatola e mettila sottosopra, rovesciando la terza testa di bambola. Abbina le teste in base al colore.
Livello 9: L’ordine corretto è: Laurea – Coppia Giovane – Matrimonio – Figlio piccolo – 2 Figli nella scatola – Famiglia al completo
Livello 10: Solleva il divano e stacca il router
Livello 11: Tre monete sono nella sabbia, usa la calamita per prenderle. Con il martello rompi il salvadanaio. Per dare le monete a Giulia clicca su ogni moneta.
Livello 12: Porta il doccino fino alla vasca del neonato, poi tocca la manopola destra dell’acqua.
Livello 13: Raccogli tutta la polvere facendo attenzione all’orsacchiotto. Quando si riempie, svuotala nel cestino. Un cumulo di polvere è sotto il divano.
Livello 14: Alza le braccia e poi tirale una alla volta fino a farle allargare.
Livello 15: Porta il papà verso la bambina e poi dai alla mamma le cuffie rosse.
Livello 16: Unisci tutte e quattro le calze sovrapponendole, poi dai la palla al bambino.
Livello 17: Scorri la scena verso destra, troverai nell’orsacchiotto il fratello e, scuotendo il telefono, troverai anche il papà!
Livello 18: Prendi le due palline rosse e mettile sopra i nasi dei genitori.
Livello 19: Con il pettine sistema i capelli dei due bambini, dai il biberon al neonato e accendi la lampada. Clicca sulla macchina fotografica per scattare
Livello 20: Abbina gli oggetti al simbolo della camera. Per i genitori dovrai utilizzare solo la camera in basso a sinistra, mettendoci dentro le cuffie e la valigetta.

Brain Test 2 Soluzione Livelli 1 – 26 | Le avventure di Felix

brain-test-2-felix

Livello 1: Accarezza Felix
Livello 2: Solleva i pomodori per trovare il pollo da dare a Felix
Livello 3: Clicca sul televisione, appena il padrone è distratto dai il pesce a Felix.
Livello 4: Unisci tutti i gomitoli insieme
Livello 5: Dai al padrone il palloncino più volte fino a farlo esplodere. Sposta Felix sul topo.
Livello 6: Ruota la ciotola con il dito, scuoti il telefono e afferra un pezzo di formaggio per darlo a Miki
Livello 7: Tocca il telecomando sul tavolo, appena il padrone è in piedi versa con la brocca l’acqua sul divano. Dai pantaloni a terra raccogli le chiavi e mettile nella toppa.
Livello 8: Scuoti il telefono. Apri il bidone e metti l’osso che si trova in cima in mezzo alla schermata. Via libera!
Livello 9: Trascina il profumo (è una delle linee nere) dalla carne fino a Felix
Livello 10: Prendi il topo e mettilo vicino alla gamba della panchina, poi prendi la chiave dalla tasca del poliziotto e libera il cane. Vicino alla panchina prendi il cioccolato arancione e dallo alla gatta bianca.
Livello 11: Apri la valigia blu e metti il completo nero a Felix. Fai cadere la guardia con il secchio d’acqua in alto a destra. Sposta il topo sul signore con il cappello per farlo spaventare, quindi prendi il cappello e mettilo a Felix.
Livello 12: Fai oscillare il telefono per mantenerlo in equilibrio (il numero sullo schermo indica i secondi)
Livello 13: Sposta il bagaglio blu in avanti verso il bracciolo del sedile Prendi i calzini puzzolenti e mettili sotto il naso del passeggero vicino a Felix che dorme.
Livello 14: Posiziona le nuvole in verticale sotto l’areo. Fai attenzione che siano bene allineate!
Livello 15: Tocca la foglia verde per averne tre in totale. Crea un sentiero. Vicino alla scimmia clicca il buco per fare uscire fuori l’insetto. Sposta Felix sulla schiena della rana e clicca l’insetto.

Livello 16: Sposta Felix verso la scimmia fino a farla arrivare sotto l’albero di noci di cocco, quindi clicca sui frutti dell’albero.
Livello 17: Strofina la piuma sul sole per farle prendere fuoco, quindi accendi i legni a destra. Posta il fumo creato sul sole per oscurarlo.
Livello 18: Sposta tutti i sassi fino a coprire tutti i buchi, tranne quello davanti al leone. Clicca sulla talpa per farla uscire, prendi la carne e dalla a Felix.
Livello 19: Scuoti il telefono per far cadere le foglie e quando i leoni non guardano fai nascondere Felix e Miki nelle foglie.
Livello 20: Sposta l’ippopotamo sulla palma, quindi trascina indietro e lancialo verso la giraffa.
Livello 21: Sposta l’uccello sopra la testa dell’elefante e clicca. Sposta il topo vicino all’elefante per farlo spaventare e scacciare le iene.
Livello 22: Appena Felix e Miki avranno passato il ponte, agita il telefono per far cadere il leone
Livello 23: Trascina l’asino sotto il bufalo, quindi sposta il granchio rosso vicino a loro. Prendi le banane e dalle al gorilla.
Livello 24: Prendi la parola “paura” dal testo e trascinala sul fuoco, quindi sposta il fumo verde sul leone.
Livello 25: Tocca la tartaruga e mettila sulla testa del gorilla. Poi tocca le sue braccia strofinandole, così diventeranno più possenti. Sei pronto a combattere!
Livello 26: Prendi il gorilla, lascialo cadere dall’alto sul fungo. Poi stacca il ramo dall’albero e mettilo nel buco per fare uscire il serpente. Per ultima cosa dai da mangiare le mele al facocero marrone per goderti una fine epica!

Brain Test 2 Soluzione Livelli 1 – 21 | Joe il cacciatore di mostri

brain-test-2-joe

Livello 1: Apri le tende, quindi metti addosso a Joe prima il vestito, poi il cappello e per ultima la balestra.
Livello 2: Sposta il pezzo di legno con il chiodo sul braccio di Joe, prendi la goccia di sangue e mettila sul ragazzo all’estrema sinistra.
Livello 3: Scorri la schermata verso destra
Livello 4: Prendi la scritta gratis e spostala sul pannello “hot dog”
Livello 5: Metti il bidone nero accanto alla colonna bianca, poi scocca la freccia
Livello 6: Scocca la freccia quando l’indicatore è sul verde
Livello 7: Scoperchia il tombino e fai cadere il primo zombie, dopo prendi Joe e trascinalo in giro facendo cadere gli altri zombie di conseguenza.
Livello 8: Allinea le testa in verticale sopra la balestra.
Livello 9: Sposta la macchina tra le corsie con il dito colpendo gli zombie ed evitando i pedoni
Livello 10: Porta la boccia rosa sulla nuvola, poi tieni premuto per far piovere.
Livello 11: Ingrandisci la pantofola in basso a destra e colpisci il ragno.
Livello 12: Metti Joe sul baule della macchina e clicca.
Livello 13: Dividi la donna e il lupo tirando contemporaneamente verso i due lati dello schermo.
Livello 14: Allinea Joe ai tre cuori rossi in verticale e spara.
Livello 15: Trascina la benda della gamba della mummia fino al bagno, appena diventa zombie clicca su Joe per colpirla.
Livello 16: Colpisci la scatola in cima al mucchio. Attenzione ai gatti, non colpirli. Per uccidere i mostri basta toccarli.
Livello 17: Scuoti il telefono appena il troll è sotto il pianoforte.
Livello 18: Per prima cosa mira alla gabbia e spara, poi passa ai due lupi.
Livello 19: Inclina il telefono verso gli scheletri per far andare la macchina contro di loro.
Livello 20: Accendi il fuoco con uno dei legni del falò, poi porta il fuoco vicino a Joe.
Livello 21: Sconfiggi lo scheletro spostandoci il cane sopra, la mummia conducendola sulla pozzanghera e l’ombra nera mettendoti davanti alle prese d’aria. Devi essere molto veloce e coordinato, fai attenzione!

Brain Test 2 Soluzione Livelli 1 – 20 | Agente Smith

agente-smith-brain-test-2

Livello 1: Prendi il pennarello sopra l’armadietto, colora gli occhiali e falli indossare all’agente Smith
Livello 2: Tocca il pacco, apri la cassaforte e metti dentro la dinamite, richiudendo.
Livello 3: 1792
Livello 4: Fai fermare la macchina al civico 17_2, poi dal civico accanto prendi il 9 e completa il numero.
Livello 5: Solleva tutti i libri e prendi la carta d’identità, sotto il divano prendi la pistola, dentro la libreria clicca sul quaderno nero.
Livello 6: Prendi il foglio dietro la dinamite. Da 00:30 a 00:20 taglia il filo blu, da 00:20 in giù taglia quello rosso.
Livello 7: Passa il pennello prima nella polvere bianca, poi sul telefono.
Livello 8: Sposta il ventilatore vicino alla signora sull’estrema sinistra, poi sfilale gli occhiali.
Livello 9: Apri il gabbiotto nero vicino al semaforo, quindi premi il bottone rosso.
Livello 10: Prendi tutte le maiuscole e inseriscile sotto per formare la parola RENZO.
Livello 11: Togli le scarpe all’uomo e usa il pennello per fargli il solletico fino a che non scoppierà a ridere.
Livello 12: Fai nascondere l’Agente Smith nel barile, poi quando le guardie sono lontane entra dalla finestra.
Livello 13: Tocca il candelabro, apri la cassaforte, prendi la tessera e spostala su computer.
Livello 14: Tocca le palline nere fino a formare un collegamento fino al bottone di accensione. Ti servirà anche il pezzo dritto che è nell’angolo a destra, ignora invece l’angolare. Clicca il pulsante verde.
Livello 15: Sposta L’Agente Smith tra i due malviventi, quando sparano spostalo in alto così da farli colpire a vicenda con le pallottole.
Livello 16: Dietro la siepe prendi il chiodo e spostalo sotto la macchina bianca, quindi premi il pulsante rosso.
Livello 17: Con lo scanner blu analizza il muro, quando trovi la bomba usa il martello due volte per rivelarla.
Livello 18: Trascina il palazzo verso l’alto, quindi tocca la gamba sinistra della cisterna quando l’areo si ferma per abbatterlo.
Livello 19: Apri l’ombrellone nero, dallo all’Agente Smith e poi fallo lanciare dal palazzo.
Livello 20: Puoi schivare i proiettili in vero stile Matrix trascinando il busto dell’Agente Smith verso il basso. Poi prendi le scatole metalliche e fai una pila sulla destra per deviare il proiettile.

Brain Test 2 Soluzione Livelli 1 – 20 | Serenella Sfortunella

serenella-sforntunella-brain-test-2

Livello 1: Sposta la buccia di banana e con il panno sulla scrivania asciuga la pozza d’acqua.
Livello 2: Con il secchio svuota l’acqua, con il pezzo nero della prua a destra tappa il buco nella barca.
Livello 3: Posiziona le stelle marine alla base dei tentacoli del mostro, quindi toccali per rimuoverli uno per uno.
Livello 4: Dai il pezzo di legno a Serenella, quindi trascinala lungo il fiume, facendole evitare le rocce.
Livello 5: Tappa la bocca della rana fino a farla gonfiare, poi trascinala sulla bocca di Serenella.
Livello 6: Porta Serenella sotto l’albero, quindi scuoti il telefono per far cadere una mela.
Livello 7: Trascina la scena verso l’alto, prendi l’alveare e portarlo sull’orso.
Livello 8: Tocca l’albero di destra, cadrà il ramo. Dai da mangiare all’uccellino le bacche rosse e goditi la scena!
Livello 9: Unisci le mani e portale sul viso di Serenella. Asciugale il viso con le foglie di destra.
Livello 10: Sposta un pezzo della chioma dell’albero per rivelare il frutto preferito di Serenella (lo mostrerà nella vignetta, fai attenzione!)
Livello 11: Porta il miele al centro della strada così da attirare l’ape lì. Quando arriverà la macchina verrà bloccata.
Livello 12: Allaccia la cintura a Serenella, quindi sposta le lattine e tira il freno a mano.
Livello 13: Stacca il ramo e portalo sul sasso, quindi tocca Serenella per farglielo saltare.
Livello 14: Togli l’erba alle capre di bocca, prendi il corno spezzato e dallo a Serenella.
Livello 15: Agita la pala sul cumulo di neve a destra per rivelare un igloo.
Livello 16: Metti il pesce sul fuoco, quindi inclina il telefono per far girare l’eschimese. Appena il pesce è cotto portalo vicino al naso dell’eschimese per farlo svegliare.
Livello 17: Abbina i cani in base al colore, tocca l’eschimese per partire.
Livello 18: Sposta la nuvola dal sole e poi trascinalo sui due ghiacciai di destra.
Livello 19: Schiaccia il tasto verde due volte, con la chiave inglese rompi il vetro.
Livello 20: Allinea i pianeti con la terra facendo attenzione alle asteroidi, quando la navicella sarà nell’orbita della terra cliccaci su.