Menu
HOME » guide »
Informazioni su: Destiny 2

Destiny 2 | Guida all’arma esotica Accompagnatore

Il fucile a pompa Accompagnatore è un’arma esotica reintrodotta in Destiny 2 con la Stagione 4, ma l’arrivo della Stagione 8 ha cambiato il metodo per ottenerla. Si tratta di un fucile a pompa inizialmente appartenuto a un Guardiano che si occupò di uccidere alcuni Caduti che avevano attaccato degli umani rifugiatisi in un bunker. Purtroppo, durante lo scontro, il Guardiano perse il proprio Spettro e una ragazzina di nome Nora Jericho lo aiutò a seppellirlo. Il Guardiano, ormai senza Luce, ringraziò la ragazzina parlandole dell’Ultima Città sicura, per poi donarle il proprio fucile a pompa e una mappa. Gli abitanti del bunker, compresa la madre di Nora, non avrebbero mai accettato un tale sconvolgimento nella propria vita, perciò Nora partì da sola il giorno seguente. Nora vagò per anni e col tempo incontrò svariati rifugiati che si unirono a lei, tra cui l’uomo con cui poi diede alla luce la figlia Amanda. I suoi genitori non videro mai l’Ultima Città, ma la potenza dell’Accompagnatore permise alla loro figlia di riuscirci.

In questa guida vediamo insieme come completare l’Impresa dedicata a questo bel fucile in entrambe le versioni.

SOMMARIO:

Versione Stagione 4 – Torneo Tex Mechanica

Questa versione dell’Impresa era ottenibile dall’inizio della Stagione 4 all’inizio della Stagione 7 e si otteneva casualmente completando Assalti, partite nel Crogiolo o smantellando oggetti. Nel caso possediate già quest’Impresa da prima che iniziasse la Stagione 8, continuate pure con la lettura perché dovrete completare questa versione. Se, invece, non la possedete, allora saltate pure fino alla sezione successiva.

Torneo del Crogiolo, parte 1

Dopo aver visitato Amanda Holliday, vi sarà chiesto di effettuare 20 colpi di grazia nel Crogiolo usando un fucile a pompa. Dato che non è sempre noto come termine, con “colpo di grazia” si intende un’uccisione in cui siete stati a voi a sferrare il colpo che ha ucciso il bersaglio, quindi non contano gli assist.

Delle armi consigliate sono Atterraggio InopportunoDepressione AridaAmbizione del Plagiamente e l’IKELOS_SG_v1.0.1. Le prime due possono essere ottenute come drop casuali oppure usando le combinazioni di rune (Una qualsiasi viola)/Eccesso e (Una qualsiasi blu)/Eccesso con il Calice dell’Opulenza nel Serraglio; Ambizione del Plagiamente è ottenibile come drop casuale esclusivo del Cala la Notte La Tana Cava; IKELOS_SG_v1.0.1 è ottenibile dal Protocollo d’Intensificazione, potete leggere la guida apposita.

Torneo del Crogiolo, parte 2

Questa è sicuramente la parte più ostica dell’Impresa. Dovrete completare i seguenti obiettivi con qualsiasi arma o abilità all’interno del Crogiolo, non solo i fucili a pompa:

  1. 100 uccisioni Solari
  2. 100 uccisioni da Vuoto
  3. 100 uccisioni ad Arco

C’è un altro fattore che renderà un po’ più difficile la vostra Impresa, poiché ogni morte vi farà perdere circa l’1-2% di barra dei progressi, ma ciò non accade se una barra è già al 100%. Ciò vuol dire che il modo migliore per affrontare questo step è concentrarsi totalmente su un elemento per volta, così, una volta completato, non vi sarà più possibile perdere progressi su di esso. Ovviamente, per ogni elemento equipaggiate una sottoclasse corrispondente, dopodiché vediamo qualche altro consiglio.

Per le uccisioni Solari, potete continuare a sfruttare l’IKELOS_SG_v1.0.1 o l’Ambizione del Plagiamente, anche se potreste trovarvi bene anche con armi come il fucile a impulsi Esortativo, il fucile a fusione Jötunn o il fucile automatico Chiodo Risonante. Quanto alle armi pesanti, Probabilità EquilibrateRuggito dell’Orso Simulatore Dormiente. In realtà ci sarebbe anche il Mille Voci, ma è molto probabile che i possessori di tale arma posseggano già l’Accompagnatore da molto tempo.

Per le uccisioni ad Arco, anche qui potreste continuare a sfruttare l’Atterraggio Inopportuno, ma altre esempi di armi valide sono le mitragliette Amante del Rischio Congiuntivo, il fucile di precisione Sguardo del Tatara o il cannone portatile Nazione delle Bestie. quanto alle armi pesanti, Signore del TuonoBobina di Wardcliff Divinità.

Per le uccisioni da Vuoto, alcune armi interessanti sono il fucile laser Fendi-Onde, il fucile a fusione Erentil FR4, la mitraglietta Asceta o il cannone portatile Orchidea Ardente. Quanto alle armi pesanti, Portatore di MorteVerità Testa di Martello.

Uccisioni in Azzardo

L’ultimo step richiede di uccidere 15 Guardiani nelle partite di Azzardo. Ciò vuol dire che dovrete giocare ad Azzardo puntando molto sulle invasioni. Cercate di andare sempre con la Super carica e/o una buona dose di munizioni per le armi pesanti. Non preoccupatevi per le morti, durante questo step non toglieranno progressi.

Tornate da Amanda

Ora potrete tornare da Amanda Holliday nell’Hangar della Torre e ricevere il vostro nuovo Accompagnatore.

Versione Stagione 8

La Stagione 8 ha cambiato radicalmente il metodo richiesto per ottenere quest’arma esotica, ma è stato mantenuto il profondo legame con il Crogiolo. Quest perché ora l’Impresa sarà disponibile da Lord Shaxx e richiederà solamente di ripristinare il proprio grado Valoroso nel Crogiolo.

Per farlo, vi sarà richiesta solo un po’ di pazienza. Le partite appartenenti alla classifica Valorosa non sottraggono punti in caso di sconfitta, ma ne fanno guadagnare meno, inoltre potete compensare prendendo assiduamente le Taglie di Shaxx. Cercate di sfruttare anche tutte le settimane in cui sono presenti bonus al guadagno di punti Valore (tipo le settimane dello Stendardo di Ferro) e con il dovuto impegno non dovreste metterci molto tempo.

Exit mobile version