MTG+Arena+%26%238211%3B+Rakdos+Burn
player
/guide/371374-mtg-arena-rakdos-burn.html/amp/
Guide

MTG Arena – Rakdos Burn

Lista Mazzi:


Abbiamo già parlato più volte all’interno delle nostre pagine web di come sia importante a livello culturale per Ravnica la gilda Rakdos, da sempre dedita all’infliggere dolore, da sempre dedita alle mestizie e alle mosse più scorrette tra tutte le gilde presenti nel piano.

Più risoluti degli Orzhov, più senza cuore dei Simic, più disperati dei Gruul; i cultisti Rakdos sono amanti del sangue e della violenza, sono frecce inarrestabili che puntano dritte all’obbiettivo e cercano di non fermarsi praticamente mai.

Il doppio colore del Culto Rakdos, il rosso e il nero, creano deck di carte estremamente aggressivi dove l’unica parola d’ordine è eliminare, che siano poi creature o interi avversari è una faccenda di poco conto che interessa soltanto a chi ha pietà nei confronti dell’avversario.

Oggi vediamo insieme una lista di Rakdos Burn, un mazzo non particolarmente costoso in termini di carte e risorse che potrebbe dare qualche soddisfazione ai giocatori più aggressivi e a quelli volenterosi di incarnare i folli valori del culto del re demone.

Lista Rakdos Burn

Rakdos Burn presenta fin da subito una manabase bicolor piuttosto solida, con ventuno terre complessive. Per rendere il mazzo quanto più budget possibile, solo quattro terre sono in grado di dare doppio mana: tre [mtg_card]Blood Crypt[/mtg_card] e una [mtg_card]Dragonskull Summit[/mtg_card]bastano e avanzano per quello che il mazzo deve fare, specie considerando che i doppi costi sono praticamente assenti e i costi misti anche.

Il resto del mazzo si presenta di una solidità e di una semplicità notevoli. Il mazzo presenta una selezione delle migliori carte rosse e nere per quanto riguarda il controllo delle creature sul campo di battaglia e il controllo dei punti vita dell’avversario. Carte come [mtg_card]Dragonskull Summit[/mtg_card] hanno, ad esempio, il compito di prolungare la race quanto più possibile dando vantaggio in fatto di life point a chi gioca, carte come [mtg_card]Vicious Rumors[/mtg_card] servono a rovinare i piani dell’avversario facendo piccoli vantaggi da praticamente tutte le parti; è anche interessante notare come tale carta sia in grado di complicare leggermente la vita ai mazzi che si preparano la pescata attraverso istantanei e stregonerie, motivo per cui è sempre importante averne una in mano contro determinati control.

Il reparto creaturoso è affidato al solito guazzabuglio di creature rosse veloce e fastidiose: abbiamo l’immancabile [mtg_card]Viashino Pyromancer[/mtg_card], il [mtg_card]TGhitu Lavarunner[/mtg_card]Ted una new entry appartenente al pool delle rare mitiche nere: [mtg_card]Spawn Of Mayhem[/mtg_card].

Questo abominio di creatura è incredibile, è evasiva e abbatte la difese avversarie grazie al suo travolgere mentre può essere lanciata per tre mana di cui un doppio nero; come se non bastasse è in grado di fare danno anche senza attaccare e di diventare progressivamente più pericolosa una volta raggiunta una certa soglia di punti vita: l’avversario avrà una tale fretta di rimuoverla che potrebbe non gestire le vostre altre minacce.

Come per ogni Burn che si rispetti il piano di gioco è estremamente semplice: danni diretti quante pi volte possibili al turno, con quanta più rapidità possibile, nel minor tempo possibile. Alla fiune con i motori di pesca che il mazzo possiede è possibile portare la partita oltre i primi quattro turni, motivo per cui ricordatevi di pescare nella mano iniziale o in quelle subito dopo almeno una carta tra [mtg_card]Light Up The Stage[/mtg_card] e [mtg_card]Theater Of Horrors[/mtg_card]

NCarte
4[mtg_card]Lightning Strike[/mtg_card]
1[mtg_card]Dragonskull Summit[/mtg_card]
7[mtg_card]Swamp[/mtg_card]
10[mtg_card]Mountain[/mtg_card]
4[mtg_card]Sovereign’s Bite[/mtg_card]
4[mtg_card]Shock[/mtg_card]
4[mtg_card]Viashino Pyromancer[/mtg_card]
4[mtg_card]Vicious Rumors[/mtg_card]
4[mtg_card]Spawn Of Mayhem[/mtg_card]
2[mtg_card]Light Up The Stage[/mtg_card]
4[mtg_card]Skewer The Critics[/mtg_card]
4[mtg_card]Theater Of Horrors[/mtg_card]
3[mtg_card]Carnival // Carnage[/mtg_card]
3[mtg_card]Blood Crypt[/mtg_card]
2[mtg_card]Ghitu Lavarunner[/mtg_card]

This post was published on 7 Giugno 2019 10:00

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…