Menu
HOME » guide »
Informazioni su: Marvel's Spider-Man

Marvel’s Spider-Man – Guida – Come sconfiggere tutti i boss

spider-man guida battere tutti i boss

Per ottenere il trofeo in questione dovrete portare a termine ben cinque side quest.

Che gioco sarebbe quello di Spider-Man se non ci fossero i cattivoni selle serie a fumetti a fare da boss? Marvel’s Spider-Man è ricco di villain che osteggeranno il supereroe di quartiere durante la sua avventura. Ognuno di essi va affrontato adottando particolari strategie in grado di metterli al tappeto il prima possibile. Vediamo insieme come sconfiggere tutti i boss di Spider-Man su PS4.

Date anche un’occhiata al nostro indice delle guide di Spider-Man:

Marvel’s Spider-Man: Come battere tutti i boss

Come battere Kingpin

Wilson Fisk, alias Kingpin, è a capo di una delle più grandi bande di New York City. È un uomo gigantesco che dovrai affrontare quasi all’inizio del gioco, durante la missione “The Main Event”.

All’inizio della battaglia ti ritroverai in una stanza piena di torrette. Evita il loro fuoco, quindi usa la L1 + R1 per estrarre una torretta e lanciarla contro il boss dietro il vetro. Devi ripetere la manovra più volte – aprirai così un passaggio verso Kingpin e avvierai il duello.

Sebbene Fisk non abbia superpoteri, la sua forza fisica è piuttosto impressionante. L’avversario ti scaglia contro vari oggetti: prendili e gettali indietro con L1 + R1. Usa la ragnatela per indebolire il tuo avversario e finire la sequenza con triangolo. Peter infliggerà un po’ di danno, ma non è abbastanza: fai attenzione alle potenti cariche di Kingpin, che possono portare via ingenti quantità di salute.

Dopo un po’, vedrai una cutscene e passerai alla stanza successiva. È l’ora della prossima fase del combattimento: i meccanismi degli attacchi del boss non cambieranno, ma molti criminali suoi alleati raggiungeranno l’arena. Concentrati su di loro il ​​più rapidamente possibile – fai attenzione nel mentre agli attacchi di Kingpin

Quando elimini i suoi sottoposti, è tempo di affrontare Fisk in persona. Ancora una volta, concentrati sull’uso della rete e lancia vari oggetti contro il nemico. Se necessario, guarisci usando la freccia GIU’ sul controller. Dopo un po’ di tempo, il nemico sarà indebolito e inizierai una breve sequenza QTE. Premi tutto in tempo e il nemico sarà sconfitto e la missione avrà successo.

Come battere Shocker

Shocker è un criminale, che usa dispositivi speciali montati sui suoi polsi che gli permettono di generare scosse molto potenti. Lo affronterai durante la missione “Shock finanziario”, quando Shocker sta cercando di rapinare una banca.

Dopo una cutscene, inizia la battaglia con Shocker. Il boss crea potenti onde d’urto che faranno balzare via Peter come una bambola e infliggeranno molti danni. I salti sono la priorità assoluta nel duello: gira intorno al nemico ed evita i suoi attacchi. Non ha senso avvicinarsi a Shocker: è circondato da un campo di forza e non puoi ferirlo ora.

Evita gli attacchi e aspetta che il nemico resti inattivo per un momento. Ora, prendi qualsiasi oggetto disponibile nell’arena da combattimento (L1 + R1) e lanciarlo su Shocker. Il tuo avversario sarà stordito per un momento. Premi triangolo per raggiungere il cattivo e infliggere danni.

A questo punto, il tuo rivale diventerà più feroce. Stai lontano dal boss e salta via dai suoi attacchi successivi. Il nemico poi scaglierà un potente attacco a lungo raggio, allontanati appena lo vedi caricare. Shocker si fermerà per riposare: prendi un altro oggetto e gettalo contro il boss. Usa il triangolo per infliggere un altro danno.

Dopo un attacco riuscito, ripeti tutto di nuovo e vedrai una cutscene. Shocker inizierà a produrre ancora più onde d’urto. Molte di queste saranno abbastanza difficili da evitare: ti consiglio di cambiare le tue tattiche per questa fase. Usa R2 per oscillare con la ragnatela e girare intorno al nemico. Eviterai molti pericoli in questo modo – e quando vedrai la possibilità, lancia più oggetti contro il boss.

Ripeti la strategia più volte, continua a girare intorno al nemico ed evita le onde. Quando il nemico sta radunando le sue forze, premi L1 + R1 per far cadere un pezzo della cupola sul boss. Fai questo più volte e il soffitto crollerà sul tuo avversario e uscirai vittorioso dalla battaglia.

Come battere Lapide

Lapide è un capo della mafia che “sfortunatamente” è entrato in contatto con una sostanza misteriosa che gli ha dato un potere sovrumano e gli impedisce di provare dolore. Questo è un boss opzionale, Spidey lo affronterà durante la missione “Pietra tombale: pronti per…”.

All’inizio assisterai a una cutscene. Dopo l’intermezzo, inizierai il duello con il boss. Il tuo rivale è equipaggiato con un grosso martello, con il quale tenta di attaccare Peter. Alcuni colpi sono così forti da innescare un’onda d’urto. Anche il tuo avversario usa spesso un calcio per completare la sua combo. Lapide è estremamente vulnerabile ai gadget: usa la rete elettrica e colpisci il boss quando è indifeso.

Dopo un po’ di tempo, altri nemici invaderanno l’arena. Per prima cosa, focalizza la tua attenzione sull’eliminazione rapida di questi. Assicurati di usare le schivate ​​- anche uno o due dei colpi di Lapide possono lasciarti quasi morto. A questo punto del combattimento, vale la pena attivare. Dopo aver pulito il magazzino dai cattivi minori, torna dal boss.

Ti attende un’altra scena, dopo la quale inizierà la fase finale del combattimento. Lapide afferrerà le catene infuocate e le userà per combattere contro di te. I colpi nemici sono davvero difficili da evitare questa volta – nonostante le schivate, molti attacchi saranno in grado di raggiungerti. Il meglio che puoi fare è aggirarlo sul lato destro e aspettare che completi la sua combo. Quindi accorcia la distanza, sferra alcuni colpi e salta indietro. Continua a girare intorno a Lapide e continua ad aggiungere qualche danno. Se hai ancora alcuni gadget, usali ora. Se sei a corto di salute, torna indietro un po’, prendi uno degli oggetti e gettalo al boss: ricaricherà il Focus, che puoi usare per la guarigione. Dopo un bel po’ di colpi, il nemico cadrà e finirai questa difficile battaglia.

Come battere Avvoltoio e Electro

Avvoltoio ed Electro, avendo imparato da esperienze precedenti, hanno deciso di formare un’alleanza per farti fuori. Affronterai la doppia battaglia durante la missione “Picking Up the Trail”.

Alla fine della missione dovrai combattere i due boss. Inizierai con una battaglia contro Electro – gira attorno al nemico ed eviterai le sue scariche. Usa il tuo gadget web shooter per stordire il nemico e infliggere danni usando il triangolo. Electro si muoverà verso i trasformatori di corrente, bloccali e distruggili con l’aiuto della ragnatela, e il nemico subirà molti danni.

Avvoltoio allora aiuterà il suo alleato, cominciando con una carica, schiva il suo attacco. Quindi, contrastalo il più velocemente possibile usando triangolo. Distanziati dal nemico: il boss ha molti attacchi che possono essere usati contro di lui.

Avvoltoio cercherà di abbatterti usando le sue piume di metallo. Questo attacco è facile da evitare: prendi una delle penne dopo averla schivata e gettala indietro al boss. Rimarrà stordito: avvicinati al tuo avversario e effettua pochi colpi. Apparirà Electro, e i due super-cattivi verranno da te.

Le tattiche di battaglia di entrambi i nemici sono le stesse di prima: l’unico problema è che devi evitare molti attacchi contemporaneamente. È meglio concentrarsi su un solo nemico: il consiglio è scegliere Avvoltoio, i cui attacchi sono facili da neutralizzare. Prendi le penne del boss, stordiscilo e costringilo a fuggire. Nel caso di Electro, puoi gestirlo rapidamente usando i tuoi web shooter.

Una breve sequenza QTE è ciò che dovrai affrontare successivamente. Dopo una cutscene, però, i nemici si auto-motivano a riprendere la battaglia. Ripeti semplicemente le tattiche che hai imparato in precedenza, concentrati su un avversario e finisci l’altro più tardi. Siate pazienti e affidatevi alle schivate ​​e individuerete rapidamente gli errori dei vostri avversari.

Come battere Scorpion e Rhino

Scorpion e Rhino sono molto potenti e hanno deciso di unire le loro forze per renderti la vita difficile. La missione “Heavy Hitter” consiste interamente in questa battaglia a con il doppio boss.

Inizierai la battaglia con Rhino. Il nemico possiede potenti attacchi di carica, il tuo compito è quello di attirare il nemico per farlo caricare sotto oggetti che puoi far cadere con l’aiuto del web shooter. Questo trucchetto ti riuscirà più facile rallentando il tempo (al livello di difficoltà predefinito) in modo da avere il tempo di mirare all’oggetto. Una volta che lasci cadere un contenitore sulla testa di Rhino, rimarrà stordito e potrai usare triangolo per infliggere danni.

Ripeti il ​​trucco ancora una volta e Scorpion si unirà alla festa. Egli usa un attacco velenoso a distanza, con tentativi occasionali di pungerti nel corpo a corpo. Concentrati su Scorpion per ora, Rhino dovrà aspettare il suo turno. Il tuo nuovo nemico è veloce, così dovrai concentrarti sull’utilizzo della ragnatela per stordirlo e sferrare qualche attacco prima che Rhino interferisca.

Gli attacchi di Rhino sono facili da evitare, quindi prenditi il ​​tuo tempo per concentrarti su Scorpion. La rete elettrica e le combo veloci sono i modi più veloci per infliggere danni. Se necessario, ricorda che puoi usare la rete per girare intorno all’arena ed evitare facilmente quasi tutto ciò che possano lanciarti contro di te. Una volta che uno dei boss è stato eliminato, prenditi cura dell’altro, da solo non può fare molto.

Come battere Mister Negativo

Mister Negativo non è altri che Martin Li, consumato dalla vendetta. Questo nemico farà la sua comparsa durante l’intero gioco, ma la battaglia finale avrà luogo solo durante la missione “The Heart of the Matter”.

Mister Negativo userà una spada e si muoverà rapidamente attraverso l’intera arena. Inoltre, è in grado di caricare energia demoniaca e sparare contro di te. L’attacco assumerà la forma di un’onda d’urto potente, che dovrai evitare schivando o saltando. Aspetta un momento in cui Li è indebolito e cade a terra. Usa quel momento per contrastarlo con triangolo e infliggere qualche danno.

La battaglia seguirà un certo schema per un certo periodo – ci saranno alcuni QTE occasionali, comunque. Concentrati a schivare e contrastalo quando è indebolito.

Sarai spostato in un’altra dimensione. In aggiunta a tutti gli attacchi già in suo possesso, sarà in grado di trasformarsi in un demone gigante. Il suo attacco ha una portata piuttosto lunga ed è difficile da evitare – è un buon momento per farti un giro con la ragnatela per un po’.

Il problema più grande al di fuori della presenza di un demone gigante è il gran numero di spettri. Sono deboli, ma ce ne sono molti – abbastanza da diventare un problema. Puoi provare ad aspettare durante questa fase del combattimento usando la rete per fuggire e cercando il momento in cui Li è indebolito. Quando succede, vai verso il boss e infliggi qualche danno.

La battaglia potrebbe richiedere un po’ di tempo – concentrati su schivate e guarigione.

Come battere il boss finale: Doctor Octopus

Doctor Octopus è il boss finale di Marvel’s Spider-Man.

Il nemico ha attacchi potenti e può colpirti più volte nonostante i tuoi tentativi di schivata. Fortunatamente, può essere abbattuto abbastanza facilmente – devi solo affrontare questa battaglia stando in alto.

Quando oscilli sulla ragnatela, il tuo nemico può eseguire solo un attacco: prendere un pezzo di metallo e gettarlo contro di te. Questo è esattamente ciò di cui hai bisogno: puoi prendere il proiettile usando L1 + R1 e gettarlo indietro al boss. Sarà stordito e potrai attaccarlo con attacchi in mischia standard.

Basta ripetere il trucco fino al necessario, inoltre un lancio che va segno genererà molta Focus, permettendoti di guarire quando necessario. Dopo un po’, Octopus ​​si arrampicherà su un trasmettitore: abbattilo con alcuni proiettili ben mirati.

Ripeti i lanci e gli attacchi. La strategia rimane la stessa: dopo un po’ di tempo, assisterai a una cutscene, dopodiché la battaglia si sposterà su un muro esterno di un grattacielo. Il tuo compito ora sarà quello di schivare e attaccare usando quadrato. Questa fase della battaglia è molto semplice ed è stata inclusa per aumentare la tensione piuttosto che mettere alla prova le tue abilità.

Dopo aver terminato anche questa fase, sarà il momento di assistere alle scene finali dle gioco.

Exit mobile version