Menu
HOME » guide »

Fortnite Stagione 5 – sfide “alla deriva” e “ragnarok”

Fortnite Stagione 5

Durante il corso della passata stagione di Fortnite abbiamo avuto a che fare con le sfide per potenziare i costumi protagonisti dell’epoca: Carburio e Omega. Epic Games per questo Fortnite Stagione 5 ha deciso di tirare fuori altri due grandi costumi da potenziare man mano che la stagione prosegue, come è ormai tradizione consolidata.

Gli abiti scelti per la stagione presente sono due: il costume Ragnarok, ispirato alla mitologia vichinga che trasforma il giocatore in una specie di Aesir nordico e il costume Alla Deriva, ispirato ai vestiti del graffitaro finito in una fenditura durante il trailer per la quinta stagione del tiolo.

Entrambi i costumi sono potenziabili in modo progressivo ed hanno delle sfide ad-hoc che vedremo insieme nel corso di questa mini-guida sull’argomento; spiegheremo in primis come è possibile sbloccare tali due costumi e poi come portarli al livello massimo.

Fortnite Stagione 5 – sfide per i costumi

La nuova stagione di Fortnite ha un sistema di progressione legato ai componenti dei costumi differente rispetto a ciò che Epic Games aveva creato per la precedente stagione del titolo.

Stavolta i costumi Ragnarok e Alla Deriva non sono direttamente legati al proprio livello stagionale del Pass Battaglia ma hanno barre di esperienza separate che possono essere trasportati anche nelle stagioni successive.

Questo che significa?
Presto detto: non è più necessario impazzire giocando 10 ore al giorno per poter portare al massimo un costume perché si ha tutto il tempo del mondo per farlo. Questo cambiamento è la chiara dimostrazione di come Epic Games abbia scelto di ascoltare le lamentele dei fan e di offrire una forma più generosa di servizio in game con dei cosmetici potenziabili in tempi illimitati.

Fortnite Stagione 5 – le sfide per il costume “alla deriva”

Fortnite stagione 5

Il costume “Alla Deriva” è il più facile da ottenere tra i due costumi con sfide annesse perché si ottiene in automatico una volta che si ha acquistato il pass battaglia per la stagione 5 di Fortnite.

Una volta comprato il pass battaglia si otterrà in automatico il primo pezzo del costume completo; esso consiste nella skin vera e propria priva di accessori come maschere o zaini.

Gli obbiettivi da raggiungere per ottenere il massimo dei punti possibili sono i seguenti:

  • Ottenere 10.000 punti esperienza
  • Ottenere 25.000 punti esperienza
  • Ottenere 50.000 punti esperienza
  • Ottenere 100.000 punti esperienza
  • Ottenere 200.000 punti esperienza

Possiamo dire che il costume “Alla Deriva” è il fratello minore del costume Carburio.

Fortnite Stagione 5 – le sfide per il costume Ragnarok

Fortnite Stagione 5Vi è mai balenata in testa l’idea di andare in giro travestiti da divinità nordica?
Se la risposta a questa domanda è “si” allora il costume Ragnarok è esattamente quello che fa per voi! Grazie a esso sarà possibile impersonare una specie di figura nordica dotata di poteri incredibili (almeno all’apparenza) ed eliminare i vostri avversari con un soddisfatto ghigno in volto.

Il costume Ragnarok è sbloccabile raggiungendo il livello 100 del passa battaglia relativo alla Stagione 5 di Fortnite. Per portare il Pass Battaglia al livello cento è possibile utilizzare un sacco di v-bucks o è possibile giocare e completare tutte le sfide settimanali del titolo ( che ricordo ai lettori venire coperte in articoli con guide come questa) per ottenere l’esperienza necessaria.

Una volta che si è portato il proprio pass battaglia al livello 100 si otterrà in maniera del tutto automatica la versione base del costume Ragnarok e le sfide rispettive. Non è possibile potenziare in modo retroattivo il costume Ragnarok, bisognerà prima aver sbloccato le sfide raggiungendo il livello 100 del pass battaglia.

Ottenute queste sarà necessario ottenere, partita dopo partita, un quantitativo sempre maggiore di esperienza per impossessarsi degli accessori legati al costume.

Gli obbiettivi da raggiungere per portarsi a casa il set Ragnarok sono i seguenti

  • Ottenere 35.000 punti esperienza
  • Ottenere 75.000 punti esperienza
  • Ottenere 125.000 punti esperienza
  • Ottenere 250.000 punti esperienza
  • Ottenere 500.000 punti esperienza

Fortnite Stagione 5 – come faccio a ottenere tutta quella esperienza?

Leggendo determinati numeri una domanda nasce davvero in modo spontaneo: come faccio a ottenere tutta quell’esperienza senza diventario vecchio/a?

La risposta è quantomeno semplice: Fortnite offre una grande rosa di possibilità al giocatore che vuole guadagnare punti esperienza in modo lecito. Qui di seguito troviamo alcuni dei modi più rapidi per guadagnare punti esperienza e riportarsi a casa i costumi agognati.

  • Completa le sfide: Completare sfide è un buon modo per racimolare punti esperienza per il proprio profilo; esse sono visibili attraverso la tab apposita nel menù principale di Fortnite: Battaglia Reale
  • Aprire casse e casse di munizioni: aprire questi prop nel mondo di gioco ricompensa il giocatore si con loot di vario genere ma aumenta il conto dell’esperienza ottenuta nel corso della partita.
  • Cercate di sopravvivere: l’esperienza ottenuta dal giocatore alla fine di ogni partita di Fortnite dipende anche dalla posizione nella quale ci si è classificati. Ovviamente a posizioni più elevate corrispondono maggiori quantità di punti esperienza. Questo consiglio si lega direttamente al prossimo, cioé…
  • Siate crudeli: il sistema di gioco di Fortnite ricompensa gli autori materiali delle uccisioni all’interno del gioco con un sacco di punti esperienza. Di conseguenza tra gli ultimi cinque senza fare nessuna uccisione risulterà una scelta peggiore del chiudere tra i primi trenta con tre uccisioni sulle proprie spalle. Dipende tutto dal proprio stile di gioco e da come si è voluto impostare la partita nei primi momenti di gioco.
  • Comprare il pass battaglia: chi ha detto che i soldi non possono aiutare a risolvere i problemi probabilmente è vissuto prima dell’arrivo delle microtransazioni nei videogiochi. Comprando il Pass Battaglia di Fortnite ci si riporterà a casa un pacchetto completo in grado di migliorare la propria esperienza di gioco: sia contenuti esclusivi, sia a livello di cosmetici che a livello di sfide, sia un bonus passivo all’esperienza ottenuta in gioco saranno consegnati al giocatore. Il tutto costa poco meno di 10€
  • Gioca con un amico: L’amicizia è una cosa potente, talmente potente da essere in grado di aiutare i videogiocatori durante le loro scalate al successo e ai contenuti. Giocare con qualcuno della propria lista amici in Fortnite permette al giocatore di ottenere dei bonus passivi del 10% alla quantità di esperienza ottenuta durante una partita.
  • I weekend Double EXP: Epic Games ogni tanto organizza degli eventi speciali della durata di un weekend in cui raddoppia tutta l’esperienza che i giocatori si riportano a casa durante le partite. Se non avete voglia di uscire un sabato sera potete decidere di investirlo su Fortnite per scalare molto rapidamente i vari obbiettivi necessari per portarsi a casa i costumi in tutta la loro interezza.

 

Exit mobile version