Menu
HOME » guide »

Fortnite Stagione 5 – ecco le sfide della settimana 1

Fortnite stagione 5

Abbiamo ufficialmente ricominciato la stagione di Fortnite e con essa sono ricominciate le sfide settimanali che accompagnano il percorso di molti giocatori dal livello uno fino alle stelle. Questa stagione 5 del titolo promette un sacco di novità dal punto di vista del gameplay grazie alla presenza rinnovata dei veicoli e alla presenza delle fenditure dimensionali, in grado di scaraventare il giocatore da una parte all’altra della mappa.

La prima grande differenza in ambito sfide riguarda la quantità: questa volta le sfide sono divise tra sfide gratuitesfide del pass battaglia; le seconde, come prevedibile, sono ad esclusivo uso e consumo degli acquirenti del sopracitato pass.

Vediamo insieme quali sono quelle della prima settimana di gioco e come possiamo riportarci a casa quanti più risultati possibili.

Fortnite Stagione 5 – sfide gratuite

Infliggi 500 danni agli avversari utilizzando le mitragliette

La prima sfida della settimana è piuttosto semplice e non necessita di particolari conoscenze o abilità. Al giocatore viene chiesto di infliggere, nel corso di più partite, 500 danni complessivi attraverso le mitragliette. Questa tipologia di armi, oltre a essere piuttosto comune, è in grado di fare un grande numero di danni in una quantità di tempo risicata. Per tale motivo la cosa migliore da fare è semplicemente procurarsi una mitraglietta per poi cercare di attaccare quanti più nemici possibili, nel giro di qualche partita sarà possibile riportarsi a casa l’ambito trofeo.

Cerca una pignatta lama/lama delle scorte

La seconda sfida gratuita della settimana è piuttosto difficile. Al giocatore viene chiesto di trovare una pignatta lama o lama delle scorte; questo lama non è altro che un forziere a forma di animale che contiene una pletora di oggetti e materiali ed è in grado di dare un forte boost alla propria partita. Essi compaiono in numero limitato (massimo 3 unità) durante una qualsiasi partita e si trovano in posti praticamente casuali nella mappa di gioco. Per aiutarvi a trovarli provate a seguire questa vecchia guida.

Eliminate tre nemici utilizzando la granata appiccicosa, la fialetta puzzolente o la granata (DIFFICILE)

Questa sfida chiede al giocatore di riportarsi nel giro di più partite tre avversari utilizzando le armi da lancio del titolo. È possibile scegliere tra la granata appiccicosa, la fialetta puzzolente e la granata normale. Le granate fanno danni esplosivi, la prima è adesiva mentre l’ultima è una semplice granata a frammentazione; la fialetta puzzolente è in grado di appestare una notevole area di gioco e di fare una discreta quantità di danni nel tempo. Scegliete la vostra arma preferita, fate un po’ di pratica e  datevi alla pazza gioia. Le granate appiccicose possono essere lanciate contro i propri compagni di squadra  facendoli dirigere a mò di kamikaze contro i nemici per assicurarsi una kill, le fialette puzzolenti vanno utilizzate negli spazi stretti per cercare di massimizzare il tempo di permanenza del nemico.

Fortnite Stagione 5 – sfide del pass battaglia

Cerca dei forzieri nelle Spiagge Snob

La prima sfida esclusiva del pass battaglia di questa stagione 5 è la classica missione di ricerca forzieri. Il luogo prediletto dagli sviluppatori per questa volta è rappresentato da Spiagge Snob; sette forzieri in un area così piccola potrebbero essere un problema da trovare, ricordatevi di cercare all’interno delle case, solai e cantine comprese e nel giro di due o tre partite massimo vi riporterete a casa le stelle in premio.

Cerca i fulmini fluttuanti

Questa sfida è del tutto nuova nel gioco e merita una trattazione più approfondita; scoprite cosa sono i fulmini fluttuanti, dove si trovano e cosa bisogna fare per completare la sfida cliccando qui.

Segui la mappa del tesoro trovata a Rapide Rischiose (DIFFICILE)

Questa sfida è la classica caccia al tesoro a cui Epic Games ci ha abituato nel corso della vita del titolo. Stavolta è necessario recuperare una mappa del tesoro in quel di Rapide Rischiose, è necessario decifrarla e poi è necessario recarsi in un determinato luogo per riportarsi a casa il bottino. Se non volete spremervi le meningi potete tranquillamente seguire la guida che abbiamo preparato per voi, esattamente a questo indirizzo.

Elimina nemici in Corso Commercio (DIFFICILE) 

Epic Games chiede al giocatore, con questa sfida esclusiva, di eliminare tre nemici in una singola partita all’interno di Corso Commercio. Questa sfida è di sicuro la più complicata di quelle proposte nel corso della settimana vista anche la popolarità che Corso Commercio gode nel titolo. Armatevi di tutto punto, prediligete armi a corta distanza se preferite imboscare i nemici all’interno delle case e portate a casa quanti più scalpi possibili per completare la sfida senza battere ciglio-

Avete problemi a completare le altre sfide di Fortnite?
Non temete, noi di Player.it abbiamo realizzato per voi una lunga serie di guide a tema che vi permetteranno di ottenere il massimo profitto dal pass battaglia che comprate stagionalmente.

Exit mobile version